POSIZIONE RICERCATA Front Office Manager
N. di posizioni: 2
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Profilo con esperienza di almeno 2 anni in hotel 4 stelle; si richiede ottima conoscenza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua straniera; disponibilità a lavorare anche su turni. Si richiede persona dinamica e propositiva, ottima propensione all’organizzazione del reparto Front Office e Back Office, attitudine e competenze nella gestione del cliente.
Ottima propensione all’organizzazione del reparto Front Office e Back Office
Attitudine e competenze nella gestione del cliente
Ottimo standing
Ottima conoscenza dei più importanti gestionali alberghieri (Opera, Protel)
Lingue richieste: Inglese ottimo e almeno una seconda lingua straniera
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Front desk agent turnante
N. di posizioni: 4
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Operazioni di front desk durante il turno assegnato a uno standard costantemente elevato;
Garantire la conoscenza personale dei prodotti, dei servizi, dei prezzi e delle offerte promozionali speciali dell’hotel, nonché dei VIP giornalieri e degli eventi speciali;
Massimizzare i ricavi delle vendite attraverso programmi di up-selling e marketing;
Gestire le richieste e i reclami degli Ospiti in modo tempestivo e completo;
Mantenere l’aspetto professionale della Reception con particolare attenzione all’ospitalità e al servizio agli ospiti;
Check-in e check-out ospiti;
Rispondere alle domande e richieste degli ospiti e risolvere i problemi degli ospiti in modo tempestivo, amichevole ed efficiente;
Rispondere a domande relative a servizi alberghieri, registrazione, acquisti, ristoranti e indicazioni di viaggio;
Gestire le transazioni in contanti e con carta di credito ed elaborare i conti degli ospiti;
Se necessario, adempiere a tutte le responsabilità lavorative previste dall’addetto al concierge;
Inviare fax e fare copie per gli ospiti, insieme ad altri servizi del Business Center;
Organizzare l’invio e la ricezione dei pacchi;
Seguire tutte le politiche e procedure aziendali e di sicurezza e protezione; segnalare incidenti, infortuni e condizioni di lavoro non sicure alla direzione; formazione completa e certificazioni sulla sicurezza;
Qualsiasi altro lavoro richiesto per completare lo scopo principale della posizione.
Per ricoprire questo ruolo, si richiede l’atteggiamento, i comportamenti, le abilità e i valori che seguono:
Il Front Desk Agent lavora sempre per conto dei nostri ospiti e collabora con gli altri membri del team;
Forte consapevolezza commerciale/aziendale e dimostrazione delle capacità di vendita;
Etica del lavoro, calma e organizzata con la capacità di stabilire priorità e rispettare le scadenze;
Capacità interpersonali e di comunicazioni eccellenti;
Una passione per fornire livelli eccezionali di servizio agli ospiti;
Esperienza nella risposta a linee telefoniche multilinea;
Preferibile conoscenza dei programmi Microsoft Office;
Ottima padronanza dell’italiano e dell’inglese. Saranno apprezzate ulteriori lingue;
Esperienza di almeno 1 anno in ruolo analogo;
Competenza nei sistemi operativi Protel, Opera e MARSHA.
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Portiere Notturno
N. di posizioni: 2
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Gestire l’intera struttura ricettiva nei turni notturni.
Svolgere le attività proprie degli addetti al ricevimento (check in e check out, acquisizione e gestione di prenotazioni e pagamenti, gestione degli arrivi improvvisi, imprevisti…).
Eseguire i controlli logistici e di sicurezza.
Inoltre, insieme al Team e a tutto il personale dell’hotel, collaborerà per garantire la piena soddisfazione ed il benessere dell’ospite, al fine di regalargli un’esperienza straordinaria.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 1/2 anni in analoga posizione in strutture di pari categoria. Si ricerca una persona precisa con ottime doti relazionali e comunicative, forte orientamento all’ospite e all’accoglienza, dotata di flessibilità e problem solving.
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Governante d’hotel
N. di posizioni: 1
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Ottimo standing
Lingue richieste: Inglese ottimo e almeno una seconda lingua straniera
Capacità di ascolto, massima attenzione alle esigenze dell’ospite, assoluta cura dei dettagli, insieme a dinamicità e proattività completano i profili.
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Maitre di sala
N. di posizioni: 2
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Persona dinamica e propositiva
Ottima propensione all’organizzazione del reparto F&B
Attitudine e competenze nella gestione del cliente
Ottimo standing
Ottima conoscenza dei più importanti gestionali alberghieri
Lingue richieste: Inglese ottimo e almeno una seconda lingua straniera
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Chef de rang
N. di posizioni: 4
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Stabilire e mantenere standard elevati di presentazione dei tavoli e di atmosfera del ristorante;
Mantenere pulite le aree di lavoro, le porcellane, il vetro e le altre attrezzature durante tutta la giornata;
Accogliere e riconoscere tutti gli ospiti secondo gli standard aziendali, anticipando e rispondendo alle loro esigenze;
Fornire un servizio attento e professionale;
Garantire che siano seguiti tutti gli standard di igiene e sicurezza alimentare, secondo la normativa HACCP e la politica aziendale;
Comunicare con la cucina in merito a domande sul menù, durata dell’attesa, disponibilità del prodotto e informarli su potenziali esigenze di pasti aggiuntivi, allergie, esigenze dietetiche e richieste speciali;
Anticipare le esigenze degli ospiti, accertarne la soddisfazione, offrire suggerimenti e rispondere tempestivamente alle loro preoccupazioni e richieste;
Esecuzione delle procedure di apertura e chiusura stabilite per il dipartimento;
Chiudere i controlli degli ospiti in modo corretto e accurato;
Segnalare immediatamente i reclami degli ospiti ai supervisori e garantire che venga eseguito il seguito con gli ospiti;
Svolgere altre ragionevoli mansioni lavorative come richiesto dai supervisori.
Requisiti:
Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese;
La conoscenza di altre lingue costituisce un vantaggio;
Esperienza pregressa in un ristorante premiato dalla Michelin;
Forte conoscenza del cibo e del vino, con la capacità di fornire consigli professionali agli ospiti;
Ottime capacità comunicative e interpersonali, con una genuina passione per l’ospitalità;
Mantenere un aspetto e una cura personale adeguati durante il servizio;
In grado di lavorare 5 giorni, 8 ore settimanali, 40 ore in totale;
In grado di prosperare in un ambiente frenetico e di fornire un servizio di alto livello sotto pressione;
Disponibilità a lavorare fino a tardi, nei fine settimana e nei giorni festivi.
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Commis di sala
N. di posizioni: 2
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Attitudine e competenze nella gestione del cliente
Ottimo standing
Ottima conoscenza dei più importanti gestionali alberghieri
Lingue richieste: Inglese ottimo e almeno una seconda lingua straniera
Capacità di ascolto, massima attenzione alle esigenze dell’ospite, assoluta cura dei dettagli, insieme a dinamicità e proattività completano i profili.
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Bartender
N. di posizioni: 2
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Attitudine e competenze nella gestione del cliente
Ottimo standing
Ottima conoscenza dei più importanti gestionali alberghieri w
Lingue richieste: Inglese ottimo e almeno una seconda lingua straniera
Capacità di ascolto, massima attenzione alle esigenze dell’ospite, assoluta cura dei dettagli, insieme a dinamicità e proattività completano i profili.
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Digital Marketing Specialist
N. di posizioni: 1
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
- Sviluppo della Strategia Digitale:
Creare e implementare una strategia digitale globale per promuovere i nostri alberghi, tenendo conto delle diverse piattaforme online.
Definire obiettivi chiari e misurabili per aumentare la visibilità online e generare prenotazioni dirette.
Coordinarsi con fornitori e agenzie esterne per eseguire iniziative di marketing, come campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni di eventi.
Supportare lo sviluppo di materiale di marketing, comprese brochure, presentazioni e materiale di vendita.
Assistere nella pianificazione e nell’esecuzione di eventi promozionali, fiere e altre attività di marketing secondo necessità.
- SEO e SEM:
Ottimizzare il sito web e i contenuti online per migliorare la visibilità sui motori di ricerca.
Gestire campagne pay-per-click (PPC) per aumentare il traffico qualificato e le conversioni.
- Email Marketing:
Creare e implementare campagne di email marketing mirate per fidelizzare gli ospiti e promuovere offerte esclusive.
Monitorare le metriche di performance e adattare le strategie in base ai risultati.
- Analisi e Reportistica:
Condurre ricerche di mercato per identificare tendenze, esigenze dei clienti e analisi della concorrenza per informare le strategie di marketing.
Monitorare costantemente le metriche chiave di performance (KPI) e utilizzare i dati per ottimizzare le strategie di marketing.
Preparare report periodici per la leadership aziendale sottolineando i successi e suggerendo miglioramenti.
Preparare budget annuali
Requisiti:
- Laurea in Marketing, Comunicazioni, o campo correlato.
- Almeno 3 anni di esperienza in ambito Digital Marketing, preferibilmente nel settore alberghiero
- Almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo e nell’implementazione di strategie di marketing digitale
- Conoscenza approfondita delle piattaforme social media, SEO, SEM, e email marketing.
- Capacità analitiche per valutare le prestazioni delle campagne e apportare miglioramenti.
- Creatività e capacità di pensare in modo innovativo per distinguere il marchio sul mercato.
- Pensiero critico e capacità di problem solving
- Predisposizione al lavoro in team
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Chef de partie
N. di posizioni: 1
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Persona dinamica e propositiva
Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo e in ambiti alberghieri di lusso
Ottimo standing
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Junior Sous Chef
N. di posizioni: 1
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Persona dinamica e propositiva
Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo e in ambiti alberghieri di lusso
Esperienza in ristoranti stellati
Ottimo standing
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Breakfast and room service manager
N. di posizioni: 1
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Persona dinamica e propositiva
Ottima propensione all’organizzazione del reparto F&B
Attitudine e competenze nella gestione del cliente
Ottimo standing
Ottima conoscenza dei più importanti gestionali alberghieri
Lingue richieste: Inglese ottimo e almeno una seconda lingua straniera
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Sales Manager
N. di posizioni: 1
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Strutturare ed organizzare l’Ufficio Commerciale del Gruppo
Elaborare analisi di mercato
Mettere in atto strategie commerciali che consentano di massimizzare le revenues e di effettuare attività di upselling, nonché di fidelizzare il cliente.
Promuovere il nuovo brand con iniziative Social e Digital in accordo con il Dipartimento Marketing
Organizzare site inspections, press e fam trips presso le strutture del gruppo, colazioni di lavoro, aperitivi, cene ed eventi occasionali e annuali con gli operatori
Organizzare e svolge settimanalmente attività di visite sul territorio locale con organizzazione agenda, report settimanali con valutazioni e risultati;
Pianificare, partecipare e rappresentare il gruppo ad eventi locali-nazionali-internazionali, fiere, work-shop e manifestazioni di settore ove richiesto con organizzazione agenda, report degli appuntamenti e contatti realizzati;
Capacità di interfacciarsi regolarmente con l’ufficio prenotazioni, revenue del gruppo per attività di new business
Capacità di analizzare dati, pianificare le attività commerciali, rispettare il budget prefissato e valutare i risultati raggiunti;
Incrementare, sviluppare e monitorare la presenza sui social network (LinkedIn, Instagram, Pinterest, Twitter, Facebook, Google, Flickr, etc.);
Sviluppare visibilità e migliorare la reputazione dell’albergo e del brand mantenendo rapporti diretti con i clienti e comunità locali;
Creare e aggiornare il database clienti (individuali, agenzie, società) dell’hotel, che dovrà essere completo di indirizzo fisico, indirizzo e-mail, numero di telefono e cellulare, suddiviso per categoria (coppia, family, business, etc.) per programmare durante l’anno le attività di mailing ed e-mailing mirate (es. newsletter e promozioni);
Partecipare quando richiesto a tutti i progetti esistenti e futuri delle strutture alberghiere del gruppo hotel con disponibilità’ a lavorare temporaneamente anche fuori sede.
Requisiti Minimi:
Esperienza nel medesimo ruolo maturata presso catene/gruppi alberghieri e non unicamente presso un’unica struttura
Buona conoscenza delle lingue straniere
Spiccato senso commerciale: capacità di elaborare strategie efficaci in modo tempestivo
Ottime doti amministrative e di gestione, nonché capacità di interfacciarsi a vari livelli
Spiccate doti di leadership e di comunicazione
Determinazione, proattività e buona gestione dello stress
Requisiti Preferenziali:
Madrelingua italiano, ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà titolo preferenziale;
Esperienza consolidata e maturata in hotel quattro stelle
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Reservation Agent
N. di posizioni: 1
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Garantire la soddisfazione degli ospiti, supportandoli dalla richiesta di informazioni, a tutte le fasi della prenotazione.
Elaborare in maniera cortese, tempestiva, empatica ed efficiente tutte le richieste pervenute degli ospiti, dalle agenzie e da tutti i partners.
Gestire le richieste sulla base degli standards di brand del Gruppo.
Personalizzare i servizi in base alle esigenze e ai desideri degli ospiti.
Inserire in sistema le prenotazioni provenienti dai vari canali, verificando accuratamente la correttezza di tutti i dati e delle modalità di pagamento.
Accogliere le richieste speciali e segnalarle adeguatamente in sistema, facilitando la comunicazione e lo scambio di informazioni tra i reparti.
Controllare ciclicamente le prenotazioni in arrivo e aggiornare i sistemi operativi con le informazioni aggiuntive.
Requisiti:
Esperienza di almeno 2 anni in una posizione simile, in hotel appartenenti al segmento lusso
Conoscenza avanzata della lingua italiana e della lingua inglese parlata e scritta
Conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti email
Rappresentano requisiti preferenziali la conoscenza di Opera PMS, MARSHA e Protel
Orientamento al dettaglio e alla relazione con l’ospite
Empatia, motivazione e flessibilità
Eccellenti doti comunicative
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Revenue Manager
N. di posizioni: 1
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Preparazione del budget di nuova apertura, annuale e dei forecast periodici dei ricavi insieme alle direzioni degli hotel 5 stelle del Gruppo di e formulazione delle strategie necessarie al raggiungimento degli obiettivi;
Quotidiana attività di monitoraggio del pick-up e conseguente aggiornamento della strategia tariffaria;
Verifica delle performance di struttura rispetto ai risultati storici, agli obiettivi ed alle performance della concorrenza;
Gestione del calendario di vendita su orizzonte temporale futuro di 12 mesi;
Gestione della strategia distributiva su tutti i canali di vendita con l’obiettivo di ottenere l’equilibrio ottimale tra la massimizzazione dei volumi e la riduzione dei costi di disintermediazione;
Verifica e manutenzione dei sistemi distributivi per garantire una disponibilità sempre aggiornata e coerente su tutti i canali di vendita;
Gestione delle strategie di pricing per le richieste di contingenti sia Leisure sia Business;
Gestione dell’inventario delle camere
Gestione stop sales per allotment;
Verifica ed aggiornamento del comp set di riferimento ad ogni livello in collaborazione con struttura ed ufficio vendite;
Gestione e manutenzione corretta dei software di supporto;
Sviluppo di analisi specifiche relative a pricing, valutazione allotment, displacement analysis ed account evaluation;
Organizzazione di revenue meeting periodici di condivisione e coordinamento delle strategie di pricing per struttura, cluster e destinazione
Requisiti:
Laurea triennale, preferibilmente in Turismo, Economia aziendale, Economia, Amministrazione aziendale o Statistica.
capacità di organizzazione del proprio tempo
Spiccate abilità analitiche
Pensiero strategico e senso commerciale
Buone capacità comunicative e propensione al lavoro in team
Esperienza di almeno 2 anni come Revenue Coordinator o Revenue Manager di hotel 5 e 5 stelle lusso
Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare MS Excel
Rappresentano requisiti preferenziali la conoscenza di Opera PMS e dei sistemi di Revenue Management per hotel
Inglese parlato e scritto fluente
Disponibilità a trasferte
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Manutentore
N. di posizioni: 1
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Persona dinamica e propositiva
- Organizzare e assicurare gli interventi, secondo gli standard di sicurezza e qualità aziendale;
- Organizzare gli interventi di manutenzione ordinaria dell’hotel e coordinare quella straordinaria insieme al Capo manutentore;
- Garantire il rispetto delle tempistiche di intervento, specialmente in caso di intervento straordinario;
- Collaborare con il reparto Housekeeping per le attività di manutenzione nelle camere e negli spazi comuni dell’hotel;
- Occuparsi delle verifiche di funzionamento, manutenzione, inventari, ripristini ecc. dei macchinari presenti in hotel;
- Segnalare al Capo manutentore tutte le situazioni di eventuale pericolo con proposte risolutive;
- Organizzare e supervisionare gli interventi di manutenzione preventiva;
- Intrattenere rapporti cordiali ed efficienti con le ditte esterne per particolari interventi di manutenzione e cura dell’Hotel;
- Partecipare alle riunioni dei capi servizio collaborando nella preparazione di eventi e manifestazioni.
L’obiettivo principale è che lo stato di manutenzione dell’hotel sia ottimale per garantire agli ospiti un soggiorno confortevole, nel pieno rispetto degli standard di prodotto, servizio e sicurezza.
I candidati dovranno essere in possesso delle seguenti qualifiche:
- Pregressa esperienza quinquennale nel medesimo ruolo in hotel 4-5 stelle
- Solide competenze negli ambiti idraulico, elettrico, impiantistico.
- Approfondita conoscenza delle utilities per trattamento e gestione di acqua, aria ed energie
- Ottime capacità operative
Completano il profilo della risorsa l’attitudine al problem solving ed una naturale predisposizione al lavoro in team.
Sede di lavoro: Roma – Orario full time.
Tipo di contratto: assunzione diretta in azienda contratto CCNL – Turismo Confcommercio, tempo determinato con possibilità di stabilizzazione.
La selezione è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77.
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Responsabile della Manutenzione
N. di posizioni: 1
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Distribuisce il carico di lavoro e supervisiona il personale addetto alla manutenzione
- Gestisce i rapporti con appaltatori e fornitori di servizi
- Monitora l’inventario delle attrezzature ed effettua ordini quando necessario
- Monitora gli impianti elettrici e idraulici degli impianti per garantirne la funzionalità
- Pianifica e supervisiona tutte le attività di riparazione e installazione
- Gestisce i registri di manutenzione e stila rapporti sulle attività quotidiane
- Garantisce che gli edifici, gli impianti e le strutture designati siano adatti allo scopo e fornisce supporto/soluzioni proattive quando necessario
- Garantisce il rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza
I candidati dovranno essere in possesso delle seguenti qualifiche:
- Oltre 5 anni di esperienza nel ruolo di responsabile della manutenzione, oppure 10 anni di esperienza nella manutenzione nel settore alberghiero 4-5 stelle
- Ottima conoscenza dei concetti di ingegneria, inclusi gli impianti elettrici, idraulici e meccanici
- Capacità di tenere traccia e generare rapporti sull’attività
- Esperienza nella pianificazione di operazioni di manutenzione
- Eccellenti capacità comunicative e interpersonali
- Eccellenti capacità di leadership e gestione
- Straordinarie capacità organizzative e di leadership
- Propensione a sviluppare e mantenere solide relazioni con i membri del personale
- Competente nella risoluzione dei problemi, nel team building, nella pianificazione e nel processo decisionale
Si offre contratto a tempo determinato diretto con l’azienda, volto alla stabilizzazione permanente. CCNL Turismo con livello flessibile, a seconda delle competenze acquisite ed esperienze lavorative.
SEDE DI LAVORO Roma
SITO WEB: PaciniGroup