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POSIZIONE RICERCATA Front Office Manager
N. di posizioni: 2

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 

Profilo con esperienza di almeno 2 anni in hotel 4 stelle; si richiede ottima conoscenza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua straniera; disponibilità a lavorare anche su turni. Si richiede persona dinamica e propositiva, ottima propensione all’organizzazione del reparto Front Office e Back Office,  attitudine e competenze nella gestione del cliente.

Ottima propensione all’organizzazione del reparto Front Office e Back Office

Attitudine e competenze nella gestione del cliente

Ottimo standing

Ottima conoscenza dei più importanti gestionali alberghieri (Opera, Protel)

Lingue richieste: Inglese ottimo e almeno una seconda lingua straniera

SEDE DI LAVORO     Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Front desk agent turnante
N. di posizioni: 4

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 

Operazioni di front desk durante il turno assegnato a uno standard costantemente elevato;

Garantire la conoscenza personale dei prodotti, dei servizi, dei prezzi e delle offerte promozionali speciali dell’hotel, nonché dei VIP giornalieri e degli eventi speciali;

Massimizzare i ricavi delle vendite attraverso programmi di up-selling e marketing;

Gestire le richieste e i reclami degli Ospiti in modo tempestivo e completo;

Mantenere l’aspetto professionale della Reception con particolare attenzione all’ospitalità e al servizio agli ospiti;

Check-in e check-out ospiti;

Rispondere alle domande e richieste degli ospiti e risolvere i problemi degli ospiti in modo tempestivo, amichevole ed efficiente;

Rispondere a domande relative a servizi alberghieri, registrazione, acquisti, ristoranti e indicazioni di viaggio;

Gestire le transazioni in contanti e con carta di credito ed elaborare i conti degli ospiti;

Se necessario, adempiere a tutte le responsabilità lavorative previste dall’addetto al concierge;

Inviare fax e fare copie per gli ospiti, insieme ad altri servizi del Business Center;

Organizzare l’invio e la ricezione dei pacchi;

Seguire tutte le politiche e procedure aziendali e di sicurezza e protezione; segnalare incidenti, infortuni e condizioni di lavoro non sicure alla direzione; formazione completa e certificazioni sulla sicurezza;

Qualsiasi altro lavoro richiesto per completare lo scopo principale della posizione.

Per ricoprire questo ruolo, si richiede l’atteggiamento, i comportamenti, le abilità e i valori che seguono:

Il Front Desk Agent lavora sempre per conto dei nostri ospiti e collabora con gli altri membri del team;

Forte consapevolezza commerciale/aziendale e dimostrazione delle capacità di vendita;

Etica del lavoro, calma e organizzata con la capacità di stabilire priorità e rispettare le scadenze;

Capacità interpersonali e di comunicazioni eccellenti;

Una passione per fornire livelli eccezionali di servizio agli ospiti;

Esperienza nella risposta a linee telefoniche multilinea;

Preferibile conoscenza dei programmi Microsoft Office;

Ottima padronanza dell’italiano e dell’inglese. Saranno apprezzate ulteriori lingue;

Esperienza di almeno 1 anno in ruolo analogo;

Competenza nei sistemi operativi Protel, Opera e MARSHA.

SEDE DI LAVORO  Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Portiere Notturno
N. di posizioni: 2

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 

Gestire l’intera struttura ricettiva nei turni notturni.

Svolgere le attività proprie degli addetti al ricevimento (check in e check out, acquisizione e gestione di prenotazioni e pagamenti, gestione degli arrivi improvvisi, imprevisti…).

Eseguire i controlli logistici e di sicurezza.

Inoltre, insieme al Team e a tutto il personale dell’hotel, collaborerà per garantire la piena soddisfazione ed il benessere dell’ospite, al fine di regalargli un’esperienza straordinaria.

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 1/2 anni in analoga posizione in strutture di pari categoria. Si ricerca una persona precisa con ottime doti relazionali e comunicative, forte orientamento all’ospite e all’accoglienza, dotata di flessibilità e problem solving.

SEDE DI LAVORO Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Governante d’hotel
N. di posizioni: 1

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 

Ottimo standing

Lingue richieste: Inglese ottimo e almeno una seconda lingua straniera

Capacità di ascolto, massima attenzione alle esigenze dell’ospite, assoluta cura dei dettagli, insieme a dinamicità e proattività completano i profili.

SEDE DI LAVORO  Roma


 

POSIZIONE RICERCATA  Maitre di sala
N. di posizioni: 2 

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 

Persona dinamica e propositiva

Ottima propensione all’organizzazione del reparto F&B

Attitudine e competenze nella gestione del cliente

Ottimo standing

Ottima conoscenza dei più importanti gestionali alberghieri

Lingue richieste: Inglese ottimo e almeno una seconda lingua straniera

SEDE DI LAVORO    Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Chef de rang
N. di posizioni: 4

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 

Stabilire e mantenere standard elevati di presentazione dei tavoli e di atmosfera del ristorante;

Mantenere pulite le aree di lavoro, le porcellane, il vetro e le altre attrezzature durante tutta la giornata;

Accogliere e riconoscere tutti gli ospiti secondo gli standard aziendali, anticipando e rispondendo alle loro esigenze;

Fornire un servizio attento e professionale;

Garantire che siano seguiti tutti gli standard di igiene e sicurezza alimentare, secondo la normativa HACCP e la politica aziendale;

Comunicare con la cucina in merito a domande sul menù, durata dell’attesa, disponibilità del prodotto e informarli su potenziali esigenze di pasti aggiuntivi, allergie, esigenze dietetiche e richieste speciali;

Anticipare le esigenze degli ospiti, accertarne la soddisfazione, offrire suggerimenti e rispondere tempestivamente alle loro preoccupazioni e richieste;

Esecuzione delle procedure di apertura e chiusura stabilite per il dipartimento;

Chiudere i controlli degli ospiti in modo corretto e accurato;

Segnalare immediatamente i reclami degli ospiti ai supervisori e garantire che venga eseguito il seguito con gli ospiti;

Svolgere altre ragionevoli mansioni lavorative come richiesto dai supervisori.

Requisiti:

Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese;

La conoscenza di altre lingue costituisce un vantaggio;

Esperienza pregressa in un ristorante premiato dalla Michelin;

Forte conoscenza del cibo e del vino, con la capacità di fornire consigli professionali agli ospiti;

Ottime capacità comunicative e interpersonali, con una genuina passione per l’ospitalità;

Mantenere un aspetto e una cura personale adeguati durante il servizio;

In grado di lavorare 5 giorni, 8 ore settimanali, 40 ore in totale;

In grado di prosperare in un ambiente frenetico e di fornire un servizio di alto livello sotto pressione;

Disponibilità a lavorare fino a tardi, nei fine settimana e nei giorni festivi.

SEDE DI LAVORO Roma


 

POSIZIONE RICERCATA  Commis di sala
N. di posizioni: 2

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 

Attitudine e competenze nella gestione del cliente

Ottimo standing

Ottima conoscenza dei più importanti gestionali alberghieri

Lingue richieste: Inglese ottimo e almeno una seconda lingua straniera

Capacità di ascolto, massima attenzione alle esigenze dell’ospite, assoluta cura dei dettagli, insieme a dinamicità e proattività completano i profili.

SEDE DI LAVORO Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Bartender
N. di posizioni: 2

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 

Attitudine e competenze nella gestione del cliente

Ottimo standing

Ottima conoscenza dei più importanti gestionali alberghieri w

Lingue richieste: Inglese ottimo e almeno una seconda lingua straniera

Capacità di ascolto, massima attenzione alle esigenze dell’ospite, assoluta cura dei dettagli, insieme a dinamicità e proattività completano i profili.

SEDE DI LAVORO Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Digital Marketing Specialist
N. di posizioni: 1 

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 

  1. Sviluppo della Strategia Digitale:

Creare e implementare una strategia digitale globale per promuovere i nostri alberghi, tenendo conto delle diverse piattaforme online.

Definire obiettivi chiari e misurabili per aumentare la visibilità online e generare prenotazioni dirette.

Coordinarsi con fornitori e agenzie esterne per eseguire iniziative di marketing, come campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni di eventi.

Supportare lo sviluppo di materiale di marketing, comprese brochure, presentazioni e materiale di vendita.

Assistere nella pianificazione e nell’esecuzione di eventi promozionali, fiere e altre attività di marketing secondo necessità.

  1. SEO e SEM:

Ottimizzare il sito web e i contenuti online per migliorare la visibilità sui motori di ricerca.

Gestire campagne pay-per-click (PPC) per aumentare il traffico qualificato e le conversioni.

  1. Email Marketing:

Creare e implementare campagne di email marketing mirate per fidelizzare gli ospiti e promuovere offerte esclusive.

Monitorare le metriche di performance e adattare le strategie in base ai risultati.

  1. Analisi e Reportistica:

Condurre ricerche di mercato per identificare tendenze, esigenze dei clienti e analisi della concorrenza per informare le strategie di marketing.

Monitorare costantemente le metriche chiave di performance (KPI) e utilizzare i dati per ottimizzare le strategie di marketing.

Preparare report periodici per la leadership aziendale sottolineando i successi e suggerendo miglioramenti.

Preparare budget annuali

Requisiti:

  • Laurea in Marketing, Comunicazioni, o campo correlato.
  • Almeno 3 anni di esperienza in ambito Digital Marketing, preferibilmente nel settore alberghiero
  • Almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo e nell’implementazione di strategie di marketing digitale
  • Conoscenza approfondita delle piattaforme social media, SEO, SEM, e email marketing.
  • Capacità analitiche per valutare le prestazioni delle campagne e apportare miglioramenti.
  • Creatività e capacità di pensare in modo innovativo per distinguere il marchio sul mercato.
  • Pensiero critico e capacità di problem solving
  • Predisposizione al lavoro in team

SEDE DI LAVORO Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Chef de partie
N. di posizioni: 1

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 

Persona dinamica e propositiva

Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo e in ambiti alberghieri di lusso

Ottimo standing

SEDE DI LAVORO Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Junior Sous Chef
N. di posizioni: 1

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 

Persona dinamica e propositiva

Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo e in ambiti alberghieri di lusso

Esperienza in ristoranti stellati

Ottimo standing

SEDE DI LAVORO  Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Breakfast and room service manager
N. di posizioni: 1

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 

Persona dinamica e propositiva

Ottima propensione all’organizzazione del reparto F&B

Attitudine e competenze nella gestione del cliente

Ottimo standing

Ottima conoscenza dei più importanti gestionali alberghieri

Lingue richieste: Inglese ottimo e almeno una seconda lingua straniera

SEDE DI LAVORO Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Sales  Manager
N. di posizioni: 1 

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 

Strutturare ed organizzare l’Ufficio Commerciale del Gruppo

Elaborare analisi di mercato

Mettere in atto strategie commerciali che consentano di massimizzare le revenues e di effettuare attività di upselling, nonché di fidelizzare il cliente.

Promuovere il nuovo brand con iniziative Social e Digital in accordo con il Dipartimento Marketing

Organizzare site inspections, press e fam trips presso le strutture del gruppo, colazioni di lavoro, aperitivi, cene ed eventi occasionali e annuali con gli operatori

Organizzare e svolge settimanalmente attività di visite sul territorio locale con organizzazione agenda, report settimanali con valutazioni e risultati;

Pianificare, partecipare e rappresentare il gruppo ad eventi locali-nazionali-internazionali, fiere, work-shop e manifestazioni di settore ove richiesto con organizzazione agenda, report degli appuntamenti e contatti realizzati;

Capacità di interfacciarsi regolarmente con l’ufficio prenotazioni, revenue del gruppo per attività di new business

Capacità di analizzare dati, pianificare le attività commerciali, rispettare il budget prefissato e valutare i risultati raggiunti;

Incrementare, sviluppare e monitorare la presenza sui social network (LinkedIn, Instagram, Pinterest, Twitter, Facebook, Google, Flickr, etc.);

Sviluppare visibilità e migliorare la reputazione dell’albergo e del brand mantenendo rapporti diretti con i clienti e comunità locali;

Creare e aggiornare il database clienti (individuali, agenzie, società) dell’hotel, che dovrà essere completo di indirizzo fisico, indirizzo e-mail, numero di telefono e cellulare, suddiviso per categoria (coppia, family, business, etc.) per programmare durante l’anno le attività di mailing ed e-mailing mirate (es. newsletter e promozioni);

Partecipare quando richiesto a tutti i progetti esistenti e futuri delle strutture alberghiere del gruppo hotel con disponibilità’ a lavorare temporaneamente anche fuori sede.

Requisiti Minimi:

Esperienza nel medesimo ruolo maturata presso catene/gruppi alberghieri e non unicamente presso un’unica struttura

Buona conoscenza delle lingue straniere

Spiccato senso commerciale: capacità di elaborare strategie efficaci in modo tempestivo

Ottime doti amministrative e di gestione, nonché capacità di interfacciarsi a vari livelli

Spiccate doti di leadership e di comunicazione

Determinazione, proattività e buona gestione dello stress

Requisiti Preferenziali:

Madrelingua italiano, ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà titolo preferenziale;

Esperienza consolidata e maturata in hotel quattro stelle

SEDE DI LAVORO Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Reservation Agent
N. di posizioni: 1

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 

Garantire la soddisfazione degli ospiti, supportandoli dalla richiesta di informazioni, a tutte le fasi della prenotazione.

Elaborare in maniera cortese, tempestiva, empatica ed efficiente tutte le richieste pervenute degli ospiti, dalle agenzie e da tutti i partners.

Gestire le richieste sulla base degli standards di brand del Gruppo.

Personalizzare i servizi in base alle esigenze e ai desideri degli ospiti.

Inserire in sistema le prenotazioni provenienti dai vari canali, verificando accuratamente la correttezza di tutti i dati e delle modalità di pagamento.

Accogliere le richieste speciali e segnalarle adeguatamente in sistema, facilitando la comunicazione e lo scambio di informazioni tra i reparti.

Controllare ciclicamente le prenotazioni in arrivo e aggiornare i sistemi operativi con le informazioni aggiuntive.

Requisiti:

Esperienza di almeno 2 anni in una posizione simile, in hotel appartenenti al segmento lusso

Conoscenza avanzata della lingua italiana e della lingua inglese parlata e scritta

Conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti email

Rappresentano requisiti preferenziali la conoscenza di Opera PMS, MARSHA e Protel

Orientamento al dettaglio e alla relazione con l’ospite

Empatia, motivazione e flessibilità

Eccellenti doti comunicative

SEDE DI LAVORO Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Revenue Manager
N. di posizioni: 1

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 

Preparazione del budget di nuova apertura, annuale e dei forecast periodici dei ricavi insieme alle direzioni degli hotel 5 stelle del Gruppo di e formulazione delle strategie necessarie al raggiungimento degli obiettivi;

Quotidiana attività di monitoraggio del pick-up e conseguente aggiornamento della strategia tariffaria;

Verifica delle performance di struttura rispetto ai risultati storici, agli obiettivi ed alle performance della concorrenza;

Gestione del calendario di vendita su orizzonte temporale futuro di 12 mesi;

Gestione della strategia distributiva su tutti i canali di vendita con l’obiettivo di ottenere l’equilibrio ottimale tra la massimizzazione dei volumi e la riduzione dei costi di disintermediazione;

Verifica e manutenzione dei sistemi distributivi per garantire una disponibilità sempre aggiornata e coerente su tutti i canali di vendita;

Gestione delle strategie di pricing per le richieste di contingenti sia Leisure sia Business;

Gestione dell’inventario delle camere

Gestione stop sales per allotment;

Verifica ed aggiornamento del comp set di riferimento ad ogni livello in collaborazione con struttura ed ufficio vendite;

Gestione e manutenzione corretta dei software di supporto;

Sviluppo di analisi specifiche relative a pricing, valutazione allotment, displacement analysis ed account evaluation;

Organizzazione di revenue meeting periodici di condivisione e coordinamento delle strategie di pricing per struttura, cluster e destinazione

Requisiti:

Laurea triennale, preferibilmente in Turismo, Economia aziendale, Economia, Amministrazione aziendale o Statistica.

capacità di organizzazione del proprio tempo

Spiccate abilità analitiche

Pensiero strategico e senso commerciale

Buone capacità comunicative e propensione al lavoro in team

Esperienza di almeno 2 anni come Revenue Coordinator o Revenue Manager di hotel 5 e 5 stelle lusso

Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare MS Excel

Rappresentano requisiti preferenziali la conoscenza di Opera PMS e dei sistemi di Revenue Management per hotel

Inglese parlato e scritto fluente

Disponibilità a trasferte

SEDE DI LAVORO Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Manutentore
N. di posizioni: 1

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 

Persona dinamica e propositiva

  • Organizzare e assicurare gli interventi, secondo gli standard di sicurezza e qualità aziendale;
  • Organizzare gli interventi di manutenzione ordinaria dell’hotel e coordinare quella straordinaria insieme al Capo manutentore;
  • Garantire il rispetto delle tempistiche di intervento, specialmente in caso di intervento straordinario;
  • Collaborare con il reparto Housekeeping per le attività di manutenzione nelle camere e negli spazi comuni dell’hotel;
  • Occuparsi delle verifiche di funzionamento, manutenzione, inventari, ripristini ecc. dei macchinari presenti in hotel;
  • Segnalare al Capo manutentore tutte le situazioni di eventuale pericolo con proposte risolutive;
  • Organizzare e supervisionare gli interventi di manutenzione preventiva;
  • Intrattenere rapporti cordiali ed efficienti con le ditte esterne per particolari interventi di manutenzione e cura dell’Hotel;
  • Partecipare alle riunioni dei capi servizio collaborando nella preparazione di eventi e manifestazioni.

L’obiettivo principale è che lo stato di manutenzione dell’hotel sia ottimale per garantire agli ospiti un soggiorno confortevole, nel pieno rispetto degli standard di prodotto, servizio e sicurezza.

I candidati dovranno essere in possesso delle seguenti qualifiche:

  • Pregressa esperienza quinquennale nel medesimo ruolo in hotel 4-5 stelle
  • Solide competenze negli ambiti idraulico, elettrico, impiantistico.
  • Approfondita conoscenza delle utilities per trattamento e gestione di acqua, aria ed energie
  • Ottime capacità operative

Completano il profilo della risorsa l’attitudine al problem solving ed una naturale predisposizione al lavoro in team.

Sede di lavoro: Roma – Orario full time.

Tipo di contratto: assunzione diretta in azienda contratto CCNL – Turismo Confcommercio, tempo determinato con possibilità di stabilizzazione.

La selezione è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77.

SEDE DI LAVORO Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Responsabile della Manutenzione
N. di posizioni: 1

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 

Distribuisce il carico di lavoro e supervisiona il personale addetto alla manutenzione

  • Gestisce i rapporti con appaltatori e fornitori di servizi
  • Monitora l’inventario delle attrezzature ed effettua ordini quando necessario
  • Monitora gli impianti elettrici e idraulici degli impianti per garantirne la funzionalità
  • Pianifica e supervisiona tutte le attività di riparazione e installazione
  • Gestisce i registri di manutenzione e stila rapporti sulle attività quotidiane
  • Garantisce che gli edifici, gli impianti e le strutture designati siano adatti allo scopo e fornisce supporto/soluzioni proattive quando necessario
  • Garantisce il rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza

I candidati dovranno essere in possesso delle seguenti qualifiche:

  • Oltre 5 anni di esperienza nel ruolo di responsabile della manutenzione, oppure 10 anni di esperienza nella manutenzione nel settore alberghiero 4-5 stelle
  • Ottima conoscenza dei concetti di ingegneria, inclusi gli impianti elettrici, idraulici e meccanici
  • Capacità di tenere traccia e generare rapporti sull’attività
  • Esperienza nella pianificazione di operazioni di manutenzione
  • Eccellenti capacità comunicative e interpersonali
  • Eccellenti capacità di leadership e gestione
  • Straordinarie capacità organizzative e di leadership
  • Propensione a sviluppare e mantenere solide relazioni con i membri del personale
  • Competente nella risoluzione dei problemi, nel team building, nella pianificazione e nel processo decisionale

Si offre contratto a tempo determinato diretto con l’azienda, volto alla stabilizzazione permanente. CCNL Turismo con livello flessibile, a seconda delle competenze acquisite ed esperienze lavorative.

SEDE DI LAVORO Roma

 


 

SITO WEB: PaciniGroup