Minor

FIGURE PROFESSIONALI RICERCATE

POSIZIONE RICERCATA FRONT OFFICE MANAGER
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 
Riportando al/la Direttore/trice, la risorsa dovrà occuparsi di:
•Coordinare e gestire il team del ricevimento assicurando la corretta pianificazione e il migliore svolgimento delle attività relative all’accoglienza e gestione dell’ospite, assistendolo nella risoluzione di eventuali problematiche o nella gestione di eventuali reclami
•Curare e garantire la comunicazione e la sinergia tra i reparti, analizzare ed elaborare i report di forecast e garantire l’espletamento di tutti gli adempimenti amministrativi, normativi, fiscali e relativi alla privacy.
Il/La candidato/a ideale è diplomato/a e/o laureato/a, preferibilmente nel settore turistico-alberghiero e ha maturato almeno 2 anni di esperienza in analoga posizione in strutture preferibilmente 5 stelle e ha sviluppato una conoscenza dei principi di revenue management e delle politiche commerciali.
Possiede un’ottima padronanza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera, oltre a una terza lingua a livello buono. Costituiscono requisiti fondamentali: ottime doti relazionali, gestionali e organizzative, orientamento al cliente e al risultato, flessibilità e problem solving.
SEDE DI LAVORO VERONA, MILANO

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POSIZIONE RICERCATA SEGRETARIO/A DI RICEVIMENTO TURNANTE
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
La risorsa verrà inserita all’interno del Team del Ricevimento e riportando al Front Office Manager, lavorando sui tre turni, dovrà occuparsi di:
•Accoglienza ospiti
•Check in/check out
•Operazioni di front e back office legate al soggiorno del cliente in hotel (es. controllo delle voci di spesa relative al pernottamento, le consumazioni, i servizi dell’hotel; gestire la prenotazione del cliente; operazioni di cassa etc.)
Il/La candidato/a ideale è diplomato/a e/o laureato/a, preferibilmente nel settore turistico-alberghiero e ha maturato almeno 1 anno di esperienza in analoga posizione in strutture di pari o superiore categoria.
Si ricerca una persona curiosa, flessibile, capace di lavorare in team, dotata di ottime doti relazionali, forte orientamento all’ospite, problem solving e un’ottima capacità di gestione dello stress. La risorsa ideale possiede un’ottima padronanza della lingua inglese e di almeno una seconda lingua straniera e disponibilità a lavorare anche nel turno notturno.
SEDE DI LAVORO
VENEZIA, MURANO (VE), TRIESTE, SISTIANA (TS), TORINO, GENOVA, MILANO, PARMA, BOLOGNA, FIRENZE, ROMA, AMALFI

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POSIZIONE RICERCATA  PORTIERE NOTTURNO
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 
La risorsa avrà la responsabilità di:
•Gestire l’intera struttura ricettiva nei turni notturni.
•Svolgere le attività proprie degli addetti al ricevimento (check in e check out, acquisizione e gestione di prenotazioni e pagamenti, gestione degli arrivi improvvisi, imprevisti…).
•Eseguire i controlli logistici e di sicurezza.
Inoltre, insieme al Team e a tutto il personale dell’hotel, collaborerà per garantire la piena soddisfazione ed il benessere dell’ospite, al fine di regalargli un’esperienza straordinaria.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 1/2 anni in analoga posizione in strutture di pari categoria. Si ricerca una persona precisa con ottime doti relazionali e comunicative, forte orientamento all’ospite e all’accoglienza, dotata di flessibilità e problem solving.
La risorsa, inoltre, possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e dei sistemi informatici.
SEDE DI LAVORO PADOVA, PARMA

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POSIZIONE RICERCATA  GUEST RELATIONS MANAGER
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Riportando al/la Direttore/trice e rappresentando l’Hotel e il Management, la risorsa dovrà occuparsi di:
•Garantire la piena soddisfazione e il benessere degli ospiti nell’ottica di assicurare un servizio eccellente in linea con i loro bisogni personali e professionali e con il loro stile di vita;
•Affiancare e supportare il Direttore nell’attività commerciale e di promozione della struttura sul territorio locale.
Il/La candidato/a ideale è diplomato/laureato e ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni nel settore o in contesti come il retail, dove l’orientamento al cliente, il problem solving, la flessibilità e il dinamismo costituiscono un requisito fondamentale.
Si ricerca una persona fortemente empatica, orientata all’ospite e alla Guest Experience, capace di stupire, anticipare ed emozionare l’ospite superandone le aspettative. È inoltre una persona creativa, innovativa, flessibile, con una spiccata curiosità e ottime doti relazionali.
Requisiti imprescindibili includono un ottimo standing e una conoscenza fluente di almeno due lingue straniere, oltre all’italiano. Si richiede, inoltre, una buona conoscenza del territorio locale e dei diversi eventi legati al mondo della moda, dell’arte e della cultura.
SEDE DI LAVORO MILANO, AMALFI

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POSIZIONE RICERCATA GUEST RELATIONS AGENT
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 
Riportando al Guest Relations Manager e rappresentando l’Hotel e il Management, dovrà occuparsi di:
•Garantire la piena soddisfazione e il benessere degli ospiti nell’ottica di assicurare un servizio eccellente in linea con i loro bisogni personali e professionali e con in loro stile di vita.
•Affiancare e supportare il Guest Relations Manager nell’attività commerciale e di promozione della struttura sul territorio locale.
Il/La candidato/a ideale è diplomato/laureato ed ha maturato almeno 1 anno di esperienza nella stessa posizione o analoga in strutture 4 o 5 stelle, dove l’orientamento al cliente, il problem solving, la flessibilità e il dinamismo costituiscono un requisito fondamentale.
Requisiti imprescindibili sono l’ottimo standing e la conoscenza fluente della lingua inglese, oltre all’italiano, mentre la conoscenza della lingua francese costituirà titolo preferenziale. Si richiede inoltre, preferibilmente, una significativa conoscenza del territorio locale, dei diversi eventi permanenti e temporanei legati al mondo della cultura, dell’arte e della moda.
SEDE DI LAVORO ROMA, AMALFI

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POSIZIONE RICERCATA EVENT COORDINATOR
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Riportando al Supervisor, la risorsa si occuperà di:
•Gestire le prenotazioni di gruppi ed eventi dal momento della conferma da parte del GSO;
•Gestire la relazione con l’ospite dal momento della conferma dell’evento sino alla raccolta di feedback post – evento;
•Affiancare il General Manager o il Front Office Manager nelle site inspection;
•Contribuire alla perfetta riuscita degli eventi all’interno della struttura, garantendo la piena soddisfazione e il benessere degli ospiti nell’ottica di garantire un servizio eccellente in linea con i loro bisogni personali e professionali;
•Presidiare l’attività amministrativa legata alla realizzazione dell’evento, compresa la relativa fatturazione;
•Organizzare la logistica dell’evento, coordinando tutti i dipartimenti coinvolti (Front Office, F&B etc…).
•Curare la comunicazione digitale interna

Inoltre, Insieme al Team e a tutto il personale dell’Hotel, collaborerà per garantire la piena soddisfazione ed il benessere dell’ospite, al fine di regalargli un’esperienza straordinaria.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 1/2 anni in analoga posizione in strutture di pari categoria. Si ricerca una persona dinamica, precisa e organizzata, con ottime doti commerciali, relazionali e comunicative, forte orientamento all’ospite e all’accoglienza, dotata di flessibilità e problem solving.
La risorsa possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua straniera e dei sistemi informatici, dei sistemi base multimediali e di connettività per videoconferenze, e una particolare dimestichezza nell’utilizzo delle più importanti piattaforme di comunicazione social.
SEDE DI LAVORO MILANO

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POSIZIONE RICERCATA BELLBOY PT
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 
La risorsa individuata dovrà servire le esigenze dell’azienda, degli ospiti e dei colleghi, assicurando che tutti coloro che arrivano o partono dalla struttura godano di un’esperienza soddisfacente e memorabile. Le responsabilità sono:
•Anticipare tutte le esigenze degli ospiti e gestire tutte le loro richieste.
•Partecipare alle attività quotidiane del proprio reparto e assistere le altre aree dell’hotel quando richiesto
•Avere una conoscenza completa dei prodotti e dei servizi dell’hotel, inclusi tipi di camere, tariffe, caratteristiche e servizi, punti ristoro e promozioni, spa e centro benessere.
•Assicurare pulizia ed ordine nell’area della lobby in ogni momento.
•Salutare e riconoscere tutti gli ospiti, accogliendoli in modo cortese e amichevole.
•Coordinare la consegna di messaggi e altri oggetti in camera degli ospiti.
•Assistere gli ospiti che richiedono un’attenzione particolare.
•Completare tutti gli altri compiti del turno come indicato nella lista di controllo dei turni.
•Contribuire a garantire il perfetto funzionamento dei trasporti dell’hotel, compreso il coordinamento di taxi, veicoli privati, limousine e altri veicoli.
SEDE DI LAVORO SISTIANA (TS)

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POSIZIONE RICERCATA  MAITRE
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 
Il candidato ha maturato una buona esperienza in posizione analoga presso strutture di pari categoria o superiori con ottima conoscenza dei vini, riconosciuta attraverso conseguimento dell’attestato Ais. Possiede ottime capacità organizzative, previsionali e relazionali, oltre ad un buon grado di intraprendenza e proattività, orientamento al cliente e ai risultati, capacità di gestione del team, flessibilità e problem solving. Ha inoltre un’ottima conoscenza amministrativa del conto economico, del labour cost, del foodcost e dei sistemi inventariali, delle normative igienico-sanitarie e degli applicativi informativi.
Completano il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua, e ottima conoscenza dei sistemi informatici.
Riportando al Direttore, avrà la responsabilità della:
•Gestione Del Servizio: Lavora con lo Chef alla pianificazione di menu adeguati ai segmenti di clientela, supervisiona la preparazione dei piatti e del servizio nel rispetto dei criteri qualitativi della Compagnia e gestisce i complain nel rispetto delle procedure.
•Gestione del Conto Economico: Collabora con lo Chef e la Direzione Acquisti nella definizione degli ordini e nella stima e monitoraggio dei costi del F&B.
•Gestione del team: Pianifica ed assicura la corretta organizzazione del reparto in funzione dei dati di occupazione, ponendo attenzione anche agli aspetti motivazionali e formativi del proprio gruppo di lavoro.
La risorsa possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua straniera e dei sistemi informatici, dei sistemi base multimediali e di connettività per videoconferenze, e una particolare dimestichezza nell’utilizzo delle più importanti piattaforme di comunicazione social.
SEDE DI LAVORO SIENA, FIRENZE

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POSIZIONE RICERCATA  CHEF DE RANG
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Riportando al Maitre della struttura, la risorsa selezionata si occuperà di:
•Assicurare e/o organizzare l’allestimento della sala da pranzo e dei tavoli, curandone la funzionalità e l’estetica;
•Accogliere l’ospite, accompagnandolo al tavolo, presentando il menù e la carta dei vini, suggerendo i migliori abbinamenti e gestendo il servizio al tavolo.
Il/la candidato/a ideale è diplomato/a nel settore turistico-alberghiero. Ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in analoga posizione in strutture di pari categoria o ristoranti di elevato standard qualitativo. Conosce le tecniche di mise en place di un ristorante alla carta e quelle della banchettistica. Parla fluentemente inglese e preferibilmente anche una seconda lingua straniera.
E’ una persona curata, dotata di senso estetico, attento ai dettagli e alla qualità. Sa ascoltare, vendere i prodotti del ristorante e lavorare sia in team sia autonomamente. E’ importante che il candidato/a sia autonomo nella gestione del proprio ruolo.
SEDE DI LAVORO LA SPEZIA, MILANO, TRIESTE, SISTIANA (TS), VENEZIA, MURANO (VE), ROMA, AMALFI

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POSIZIONE RICERCATA DEMI CHEF DE RANG
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Riportando allo/a Chef De Rang della struttura, la risorsa selezionata si occuperà di:
•Assicurare e/o organizzare l’allestimento della sala da pranzo e dei tavoli, curandone la funzionalità e l’estetica;
•Accogliere l’ospite, accompagnandolo al tavolo, presentando il menù e la carta dei vini, suggerendo i migliori abbinamenti e gestendo il servizio al tavolo.
Il/la candidato/a ideale è diplomato/a nel settore turistico-alberghiero. Ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni in analoga posizione in strutture di pari categoria o ristoranti di elevato standard qualitativo. Conosce le tecniche di mise en place di un ristorante alla carta e quelle della banchettistica. Parla fluentemente inglese e preferibilmente anche una seconda lingua straniera.
E’ una persona curata, dotata di senso estetico, attento ai dettagli e alla qualità. Sa ascoltare, vendere i prodotti del ristorante e lavorare sia in team sia autonomamente. E’ importante che il candidato/a sia autonomo nella gestione del proprio ruolo.
SEDE DI LAVORO BOLOGNA, ROMA

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POSIZIONE RICERCATA  COMMIS DI SALA
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Il/la candidato/a ideale è diplomato/a nel settore turistico-alberghiero. Ha maturato un’esperienza di 1 anno in analoga posizione in strutture di pari categoria o ristoranti di elevato standard qualitativo. Conosce le tecniche di mise en place, le tecniche di servizio di un ristorante alla carta e quelle della banchettistica.
Possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese, preferibilmente anche una seconda lingua straniera.
E’ una persona curata, ordinata, dotata di senso estetico, attento ai dettagli, capace di lavorare in team, con capacità organizzative, spiccata attitudine naturale del servizio all’Ospite e alle vendite.
Il candidato selezionato si occupa della preparazione e della pulizia delle sale da pranzo e dei tavoli secondo gli standard della Compagnia e dei diversi servizi. Serve ai tavoli e soddisfa le eventuali necessità dei clienti.
SEDE DI LAVORO SISTIANA(TS), VENEZIA, VERONA, ANCONA, ROMA, AMALFI

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POSIZIONE RICERCATA  COMMIS DI BAR
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
La persona selezionata si occuperà di accogliere il cliente, prendere le ordinazioni e servire il cliente. Si occuperà inoltre di preparare, ripulire e riordinare il luogo di lavoro, garantendo gli standard della compagnia.
Il candidato ideale è diplomato nel settore turistico-alberghiero. Ha maturato un’esperienza di almeno 6 mesi/1 anno in posizione analoga, in strutture di pari categoria o locali di elevato standard qualitativo. Conosce i prodotti del bar e le loro tecniche di preparazione.
Possiede una buona conoscenza della lingua italiana, inglese, e preferibilmente di una terza lingua. Sa ascoltare, è riservato, cortese, preciso, affidabile e orientato al cliente. Possiede buone doti relazionali ed empatiche, sa lavorare a ritmi sostenuti.
SEDE DI LAVORO LA SPEZIA, SISTIANA(TS), MILANO

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POSIZIONE RICERCATA CAMERIERE BREAKFAST
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
La persona selezionata si occuperà di accogliere il cliente, prendere le ordinazioni e servire il cliente. Si occuperà inoltre di preparare, ripulire e riordinare il luogo di lavoro, garantendo gli standard della compagnia.
Il candidato ideale è diplomato nel settore turistico-alberghiero. Ha maturato un’esperienza di almeno 6 mesi/1 anno in posizione analoga, in strutture di pari categoria o locali di elevato standard qualitativo. Conosce i prodotti del bar e le loro tecniche di preparazione.
Possiede una buona conoscenza della lingua italiana, inglese, e preferibilmente di una terza lingua. Sa ascoltare, è riservato, cortese, preciso, affidabile e orientato al cliente. Possiede buone doti relazionali ed empatiche, sa lavorare a ritmi sostenuti.
SEDE DI LAVORO VENEZIA, MURANO(VE)

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POSIZIONE RICERCATA HOSTESS
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Il/la candidato/a si occuperà dell’intera attività di accoglienza e assistenza al fine di massimizzare la soddisfazione degli ospiti, la prestazione del team e i risultati aziendali. I compiti e le responsabilità principali del ruolo consistono nel promuovere e garantire la soddisfazione del cliente gestendo le prenotazioni, accogliendo e accompagnando gli ospiti al loro posto riservato, e monitorando la rotazione dei lettini e dei tavoli.
Requisiti:
· Ottimo standing
· Precedente esperienza di Steward o Hostess
· Attenzione ai dettagli per raggiungere l’eccellenza operativa
· Spiccato orientamento al servizio dell’ospite
· Ottima conoscenza della lingua inglese
SEDE DI LAVORO  SISTIANA (TS), MILANO

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POSIZIONE RICERCATA BARMAN/BARLADY
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 
Il candidato ideale è diplomato nel settore turistico-alberghiero e/o ha frequentato un corso professionale di barman. Ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga, in strutture di pari categoria o locali di elevato standard qualitativo
La persona selezionata si occuperà di preparare e servire le bevande ai clienti del bar/albergo, mantenendo un ambiente discreto, di ascolto, dialogo e ospitalità. Si occuperà della gestione del bar, garantendo l’ordine e la pulizia dell’ambiente di lavoro secondo gli standard della Compagnia.
Il/La candidato/a ideale conosce le tecniche di preparazione e servizio dei prodotti del bar. Possiede una ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda e terza lingua a livello buono. Sa ascoltare, è riservato, preciso, affidabile e orientato al cliente. Possiede ottime doti relazionali ed empatiche, sa lavorare a ritmi sostenuti con una buona gestione dello stress.
SEDE DI LAVORO  TRIESTE, SISTIANA(TS), VERONA, MILANO, ROMA, AMALFI

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POSIZIONE RICERCATA CHEF
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 
Riportando al/la Direttore/trice, lo/la Chef si occuperà di:
•Elaborare i menù secondo gli indici di gradimento della clientela e le tendenze del mercato;
•Garantire che la presentazione dei piatti sia sempre impeccabile e che si svolga secondo gli standard della Compagnia e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza;
•Approvvigionamento dei prodotti, gestendo le relazioni con i fornitori;
•Pianificare ed assicurare la corretta organizzazione del reparto in relazione ai dati di occupazione forniti dagli altri reparti.
Il/La candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni in analoga posizione, o di 2-3 anni in posizione di 2° Chef in strutture di pari categoria o ristoranti ad elevato standard qualitativo e con una buona esperienza anche nella banchettistica.
Il/La candidato/a ideale conosce in modo approfondito le tecniche culinarie e di preparazione del prodotto e le norme igienico sanitarie ed è in grado di gestire i costi della ristorazione e delle risorse umane stabiliti in budget. Si ricerca una persona creativa, dotata di spirito di iniziativa, senso del gusto e dell’estetica. Completano il profilo flessibilità, ottime capacità organizzative e di lavoro in team, una buona conoscenza della lingua inglese e una certa dimestichezza con i sistemi informatici.
SEDE DI LAVORO SISTIANA (TS), VENEZIA, MILANO

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POSIZIONE RICERCATA  SOUS CHEF
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
La risorsa selezionata dovrà essere autonoma nelle preparazioni (primi piatti, secondi, colazioni…). Coordinando il lavoro del team, si occuperà della preparazione del piatto e garantirà che la confezione, la presentazione dei cibi e la pulizia siano sempre impeccabili e si svolgano secondo gli standard dell’azienda e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza. Sono richieste competenze su banchettistica, ristorazione alla carta (con elaborazione dei relativi menù), sull’analisi dei costi, sulla gestione del magazzino e sulla gestione informatizzata degli ordini.
Il/La candidato/a ideale è diplomato nel settore turistico-alberghiero e ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga o di 3 anni in posizioni di cuoco in strutture di pari categoria o ristoranti di elevato standard qualitativo.
Si ricerca una persona precisa, ordinata, flessibile, attenta alla qualità e ai dettagli. Il/la candidato/a ideale è inoltre dotato/a di ottima manualità, spirito di iniziativa, creatività, senso del gusto e dell’estetica ed è capace di lavorare in team.
Costituiscono un requisito fondamentale la conoscenza delle tecniche culinarie, di preparazione del prodotto e delle norme igienico sanitarie.
SEDE DI LAVORO  SISTIANA (TS), VENEZIA, MURANO (VE) MILANO, BOLOGNA, AMALFI

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POSIZIONE RICERCATA PASTRY CHEF
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Riportando allo Chef, la risorsa selezionata sarà responsabile dell’area pasticceria. Coordinando il lavoro del team, si occuperà della preparazione del piatto e garantirà che la confezione, la presentazione dei cibi e la pulizia siano sempre impeccabili e si svolgano secondo gli standard dell’azienda e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza. Il/La candidato/a ideale è diplomato nel settore turistico-alberghiero e ha maturato un’esperienza di almeno 1 anno in posizione analoga o di 2 anni in posizioni di cuoco in strutture di pari categoria o ristoranti di elevato standard qualitativo. Si ricerca una persona precisa, ordinata, flessibile, attenta alla qualità e ai dettagli.Il/la candidato/a ideale è inoltre dotato/a di ottima manualità, spirito di iniziativa, creatività, senso del gusto e dell’estetica ed è capace di lavorare in team. Costituiscono un requisito fondamentale la conoscenza delle tecniche culinarie, di preparazione del prodotto e delle norme igienico sanitarie.
SEDE DI LAVORO SISTIANA (TS), AMALFI

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POSIZIONE RICERCATA  CUOCO CAPO PARTITA
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Riportando allo Chef, la risorsa selezionata sarà responsabile di un’area di competenza (primi piatti, secondi, colazioni…). Coordinando il lavoro del team, si occuperà della preparazione del piatto e garantirà che la confezione, la presentazione dei cibi e la pulizia siano sempre impeccabili e si svolgano secondo gli standard dell’azienda e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza.
Il/La candidato/a ideale è diplomato nel settore turistico-alberghiero e ha maturato un’esperienza di almeno 1 anno in posizione analoga o di 2 anni in posizioni di cuoco in strutture di pari categoria o ristoranti di elevato standard qualitativo. Si ricerca una persona precisa, ordinata, flessibile, attenta alla qualità e ai dettagli. Il/la candidato/a ideale è inoltre dotato/a di ottima manualità, spirito di iniziativa, creatività, senso del gusto e dell’estetica ed è capace di lavorare in team. Costituiscono un requisito fondamentale una buona padronanza della lingua inglese, la conoscenza delle tecniche culinarie, di preparazione del prodotto e delle norme igienico sanitarie.
SEDE DI LAVORO LA SPEZIA, SISTIANA (TS), VENEZIA, MURANO (VE) MILANO, BOLOGNA, FIRENZE, ROMA, AMALFI

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POSIZIONE RICERCATA  DEMI CHEF DE PARTIE
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Riportando al Cuoco Capo Partita, la risorsa selezionata sarà responsabile di un’area di competenza (primi piatti, secondi, colazioni…). Si occuperà della preparazione del piatto e garantirà che la confezione, la presentazione dei cibi e la pulizia siano sempre impeccabili e si svolgano secondo gli standard dell’azienda e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza.
Il/La candidato/a ideale è diplomato nel settore turistico-alberghiero e ha maturato un’esperienza di almeno 1 anno in posizione analoga o di 2 anni in posizioni di cuoco in strutture di pari categoria o ristoranti di elevato standard qualitativo. Si ricerca una persona precisa, ordinata, flessibile, attenta alla qualità e ai dettagli. Il/la candidato/a ideale è inoltre dotato/a di ottima manualità, spirito di iniziativa, creatività, senso del gusto e dell’estetica ed è capace di lavorare in team. Costituiscono un requisito fondamentale la conoscenza delle tecniche culinarie, di preparazione del prodotto e delle norme igienico sanitarie.
SEDE DI LAVORO SISTIANA (TS), FIRENZE

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POSIZIONE RICERCATA COMMIS DI CUCINA
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
La risorsa selezionata avrà l’opportunità di approfondire on the job le tecniche di preparazione del piatto, occupandosi di preparare/pulire il cibo e gli strumenti di lavoro secondo gli standard della Compagnia e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza. Si occuperà inoltre della gestione rifiuti e della pulizia delle celle.
Il/La candidato/a ideale è diplomato/a nel settore turistico-alberghiero. Ha maturato un’esperienza di almeno 1 anno in posizione analoga in strutture di pari categoria o ristoranti di elevato standard qualitativo. Conosce le basi delle tecniche culinarie e di preparazione del prodotto e le norme igienico sanitarie.
E’ una persona precisa, ordinata, flessibile, attento alla qualità e ai dettagli. E’ dotato di ottima manualità, senso del gusto e dell’estetica, capace di lavorare in team. Ha una discreta conoscenza della lingua inglese.
SEDE DI LAVORO LA SPEZIA, SISTIANA (TS), VENEZIA, AMALFI

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POSIZIONE RICERCATA RESPONSABILE MANUTENZIONE
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Il/la candidato/a ideale è in possesso di un diploma di perito tecnico, una buona conoscenza della lingua inglese e utilizzo di Excel e di software di gestione degli impianti. Ha maturato un’esperienza consolidata in analoga posizione in strutture di pari o superiore categoria.
Possiede una conoscenza approfondita dell’impiantistica di grandi strutture (elettricità MT&BT, climatizzazione, idraulica, telefonia, trasmissione dati, antincendio) e dei relativi programmi di gestione.
Riportando al General Manager e coordinando un team, la risorsa dovrà occuparsi di:
•Gestione e controllo impianti
•Gestione e presidio, in quanto responsabile, di tutti gli aspetti relativi alla manutenzione dell’hotel, occupandosi anche della manutenzione base Audio-Video delle sale meeting
•Coordinamento e gestione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria con particolare attenzione alla programmazione dei lavori, al controllo dell’esecuzione e dello stato di avanzamento, dei preventivi per lavori svolti da terzi etc, con una buona padronanza nell’uso di software per la gestione degli impianti
•Supervisione dell’applicazione di tutti gli aspetti normativi sulla sicurezza
•Gestione del budget dedicato al reparto: gestione della manutenzione ordinaria nel rispetto del budget ma anche revisione/adattamento in base alle necessità estemporanee, emergenze, andamento dei fatturati etc
•Supporto al General Manager nella definizione delle necessità di Capex ordinario e budget gestionale, con contributo nella formulazione del budget energetico
SEDE DI LAVORO  SISTIANA (TS), FIRENZE

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POSIZIONE RICERCATA MANUTENTORE
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
l profilo ricercato dovrà occuparsi di:

•Assicurarsi che lo stato di manutenzione dell’immobile e degli impianti sia costantemente adeguato alle esigenze del servizio, nel rispetto degli standard della Compagnia e delle norme di sicurezza previste dalla legislazione.
•Effettuare interventi di vario genere dalla piccola edilizia, all’idraulica, all’elettricità o altro. Pertanto è richiesta versatilità e capacità in tutti i settori.
•Coordinare gli eventuali interventi delle ditte esterne verificando lo stato di avanzamento e valutando la correttezza dei lavori.
•Elaborare il fabbisogno di attrezzature, di materiali e di interventi da effettuare in Hotel, utili alla formulazione del budget.Costituiscono requisiti fondamentali: disponibilità a lavorare su turni, flessibilità, ottima manualità, spirito di iniziativa, buone doti di problem solving, precisione e gestione dello stress.
Il/La candidato/a ideale è in possesso di un diploma di perito tecnico, una buona conoscenza della lingua inglese e padronanza con Excel e altri Software. Ha maturato un’esperienza di almeno 1 anno in analoga posizione in strutture di pari o superiore categoria.
Possiede una buona conoscenza dell’impiantistica di grandi strutture (elettricità MT&BT, climatizzazione, idraulica, telefonia, trasmissione dati, antincendio) e dei relativi programmi di gestione.
SEDE DI LAVORO SISTIANA (TS), MILANO, NAPOLI

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POSIZIONE RICERCATA MAGAZZINIERE
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Il magazziniere avrà la responsabilità di:
•Ricezione e dello stoccaggio delle merci per garantire le adeguate forniture di merci e prodotti per le attività operative dell Hotel;
•Collaborare con i responsabili di reparto, mantenendo il livello di stock richiesto;
•Conduce inventari settimanali/mensili di materiali di consumo food & beverage, attrezzature, ecc;
•Mantenere in ordine le aree di stoccaggio e ricezione e far rispettare tutti gli standard e le procedure aziendali;
•Eseguire regolarmente l’audit di inventario e delle scorte fisiche;
•Assicurare che vengano rispettate tutte le procedure burocratiche di prelevamento delle merci
•Verificare che tutte le forniture e le merci ricevute siano corrispondenti agli ordini, in caso di difformità, è responsabile del rifiuto di articoli danneggiati o errati e del follow-up del processo di restituzione.
•Aggiornare il sistema di gestione dei materiali/sistema di gestione dell’inventario, assicurando di registrare tutte le fatture e le richieste.
Il candidato ideale ha un’esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni, maturata all’interno di strutture ricettive o in aziende modernamete organizzate.
Possiede una buona conoscenza dei sistemi informatici, è preciso, puntuale, ben organizzato e abituato a lavorare secondo processi e procedure ben definite
SEDE DI LAVORO  SISTIANA (TS)

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POSIZIONE RICERCATA  HOUSEKEEPING MANAGER
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
La posizione è responsabile dell’implementazione e supervisione dei processi relativi alle attività di Housekeeping assicurandosi che il livello dei servizi venga erogato nel rispetto della Mission e degli Standard del Brand.
Il profilo ideale deve possedere una solida conoscenza dell’ambiente alberghiero e della soddisfazione degli ospiti, con una propensione alle procedure e alla pianificazione anticipata per facilitare il lavoro di ciascun dipartimento. La gestione del tempo e la risoluzione rapida dei problemi sono competenze essenziali. Inoltre, deve dimostrare una forte curiosità e sentirsi a proprio agio nell’indagare sui problemi e trovare soluzioni rapide, mantenendo un focus costante sul miglioramento continuo a livello di proprietà.
SEDE DI LAVORO MILANO

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POSIZIONE RICERCATA  STAGE – SEGRETARIO/A DI RICEVIMENTO TURNANTE
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Il/La candidato/a ideale è diplomato/a o laureando/a, preferibilmente nel settore turistico-alberghiero. La persona selezionata supporterà il team nelle seguenti attività:
•Accogliere il cliente;
•Informare il cliente sulle caratteristiche dell’hotel e dei vari servizi (e venderli!);
•Gestire il “check in”, il “check out“ e la permanenza dell’Ospite;
•Controllare tutte le voci spesa dei clienti relative al pernottamento, le consumazioni, il telefono, i servizi dell’hotel;
•Proseguire il lavoro del turno precedente in un’ottica di continuità sempre costante;
•Affiancato dal tutor potrà visionare la gestione del back office

Il/La candidato/a ideale possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese ed una buona conoscenza di una seconda lingua (francese/tedesco) e dei sistemi informatici. È orientato al cliente con spiccata empatia, capace di lavorare in team, flessibile e dotato di capacità di problem solving. Buona motivazione e voglia di apprendere costituiscono un valore aggiunto
SEDE DI LAVORO …….. GENOVA, LA SPEZIA, TORINO, MILANO, BERGAMO, LECCO, TRENTO, TRIESTE, SISTIANA (TS) VERONA, VENEZIA, PARMA, BOLOGNA, RAVENNA, FIRENZE, PISA, SIENA, ANCONA, ROMA, AMALFI, CATANIA, CALTAGIRONE, TAORMINA

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POSIZIONE RICERCATA STAGE – EVENT COORDINATOR
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Riportando al Supervisor, la risorsa si occuperà di:
•Gestire le prenotazioni di gruppi ed eventi dal momento della conferma da parte del GSO;
•Gestire la relazione con l’ospite dal momento della conferma dell’evento sino alla raccolta di feedback post – evento;
•Affiancare il General Manager o il Front Office Manager nelle site inspection;
•Contribuire alla perfetta riuscita degli eventi all’interno della struttura, garantendo la piena soddisfazione e il benessere degli ospiti nell’ottica di garantire un servizio eccellente in linea con i loro bisogni personali e professionali;
•Presidiare l’attività amministrativa legata alla realizzazione dell’evento, compresa la relativa fatturazione;
•Organizzare la logistica dell’evento, coordinando tutti i dipartimenti coinvolti (Front Office, F&B etc…);
•Curare la comunicazione digitale interna Inoltre.
Insieme al Team e a tutto il personale dell’Hotel, collaborerà per garantire la piena soddisfazione ed il benessere dell’ospite, al fine di regalargli un’esperienza straordinaria. Si ricerca una persona dinamica, precisa e organizzata, con ottime doti commerciali, relazionali e comunicative, forte orientamento all’ospite e all’accoglienza, dotata di flessibilità e problem solving.La risorsa possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua straniera e dei sistemi informatici, dei sistemi base multimediali e di connettività per videoconferenze, e una particolare dimestichezza nell’utilizzo delle più importanti piattaforme di comunicazoine social.
SEDE DI LAVORO …….. GENOVA, VENEZIA, SISTIANA (TS) MILANO, FIRENZE, ROMA…………………………………………..

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POSIZIONE RICERCATA  STAGE – GUEST RELATIONS AGENT
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Riportando al Guest Relations Manager e rappresentando l’Hotel e il Management, la figura dovrà occuparsi di:
•Garantire la piena soddisfazione e il benessere degli ospiti nell’ottica di assicurare un servizio eccellente in linea con i loro bisogni personali e professionali e con in loro stile di vita;
•Affiancare e supportare il Guest Relations Manager nell’attività commerciale e di promozione della struttura sul territorio locale.
Si ricerca una persona fortemente empatica, orientata all’ospite e alla Guest Experience, capace di stupire, anticipare ed emozionare l’ospite superandone le aspettative. È inoltre una persona creativa, innovativa, flessibile, con una spiccata curiosità e ottime doti relazionali.
Requisiti imprescindibili includono un ottimo standing e una conoscenza fluente di almeno due lingue straniere, oltre all’italiano. Si richiede, inoltre, una buona conoscenza del territorio locale e dei diversi eventi legati al mondo della moda, dell’arte e della cultura.
SEDE DI LAVORO VENEZIA, SISTIANA (TS), TORINO, MILANO, FIRENZE, ROMA, AMALFI, TAORMINA

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POSIZIONE RICERCATA STAGE – HOSTESS RISTORANTE
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Il/la candidato/a si occuperà dell’intera attività di accoglienza e assistenza connessa principalmente al ristorante per massimizzare la soddisfazione degli ospiti, la prestazione del team e i risultati aziendali. I compiti e le responsabilità principali del ruolo consistono nel promuovere e garantire la soddisfazione del cliente gestendo le prenotazioni, accogliendo e accompagnando gli ospiti al loro posto riservato
SEDE DI LAVORO VENEZIA, FIRENZE

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POSIZIONE RICERCATA  STAGE – COMMIS DI SALA/BAR
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Il/la candidato/a ideale è diplomato/a nel settore turistico-alberghiero. Conosce le tecniche di mise en place, le tecniche di servizio di un ristorante alla carta e quelle della banchettistica; conosce inoltre i prodotti del bar e le loro tecniche di preparazione. Possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese, preferibilmente anche una seconda lingua straniera. E’ una persona curata, ordinata, dotata di senso estetico, attento ai dettagli, capace di lavorare in team, con capacità organizzative, spiccata attitudine naturale del servizio all’Ospite e alle vendite. Il candidato selezionato si occupa della preparazione e della pulizia delle sale da pranzo e dei tavoli secondo gli standard della Compagnia e dei diversi servizi. Serve ai tavoli e soddisfa le eventuali necessità dei clienti.

SEDE DI LAVORO TORINO, SAVONA, GENOVA, LA SPEZIA, VERONA, VENEZIA, SISTIANA (TS), MILANO, LECCO, PARMA, BOLOGNA, RAVENNA, FIRENZE, PISA, SIENA, ROMA, AMALFI, TAORMINA

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POSIZIONE RICERCATA STAGE – COMMIS DI CUCINA
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Il/La candidato/a ideale è diplomato/a nel settore turistico-alberghiero. Conosce le basi delle tecniche culinarie e di preparazione del prodotto e le norme igienico sanitarie. Ha una discreta conoscenza della lingua inglese. E’ una persona precisa, ordinata, flessibile, attento alla qualità e ai dettagli. E’ dotato di ottima manualità, senso del gusto e dell’estetica, capace di lavorare in team. Il candidato selezionato avrà l’opportunità di approfondire on the job le tecniche di preparazione del piatto, occupandosi di preparare/pulire il cibo e gli strumenti di lavoro secondo gli standard della Compagnia e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza. Si occuperà inoltre della gestione rifiuti e della pulizia delle celle.
SEDE DI LAVORO SAVONA, GENOVA, LA SPEZIA, MILANO, LECCO, TRIESTE, BOLOGNA, RAVENNA, FIRENZE, PISA, SIENA, ROMA,TAORMINA

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POSIZIONE RICERCATA STAGE – MANUTENTORE
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI 
La persona inserita, in affiancamento al/la tutor, dovrà occuparsi di:
•Assicurarsi che lo stato di manutenzione dell’immobile e degli impianti sia costantemente adeguato alle esigenze del servizio, nel rispetto degli standard della Compagnia e delle norme di sicurezza previste dalla legislazione.
•Effettuare interventi di vario genere dalla piccola edilizia, all’idraulica, all’elettricità o altro.
•Coordinare gli eventuali interventi delle ditte esterne verificando lo stato di avanzamento e valutando la correttezza dei lavori.
•Elaborare il fabbisogno di attrezzature, di materiali e di interventi da effettuare in Hotel, utili alla formulazione del budget.
Costituiscono requisiti fondamentali: disponibilità a lavorare su turni, flessibilità, ottima manualità, spirito di iniziativa, buone doti di problem solving, precisione e gestione dello stress.
SEDE DI LAVORO SIENA

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