POSIZIONE RICERCATA CHEF DE PARTIE
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
La persona che stiamo cercando sarà inserita all’interno della brigata, riporterà al Primo Chef e avrà il compito di coordinare e gestire in autonomia ogni aspetto della partita a lui/lei assegnata cooperando con i Commis de Partie e gli altri colleghi. Ecco i compiti e le responsabilità richiesti:
- capacità di gestire un menù per i diversi momenti della giornata;
- organizzare e coordinare il lavoro di cuochi e commis nel cucinare le pietanze della partita;
- curare la guarnizione e controllare la presentazione dei piatti in uscita dalla cucina;
- controllare la qualità delle derrate, selezionare gli alimenti e gestire le scorte.
Requisiti:
- precedente esperienza nel ruolo, in strutture alberghiere di simile categoria;
- predisposizione al contatto ed interazione con l’Ospite;
- ottime doti organizzative;
- buone capacità comunicative, predisposizione al lavoro in team;
- creatività e passione;
- resistenza allo stress;
- buone capacità relazionali e gestionali completano il profilo.
SEDE DI LAVORO Roma / Perugia
POSIZIONE RICERCATA CHEF DE RANG
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
La figura che ricerchiamo avrà la principale responsabilità di aumentare il valore percepito del ristorante, attraverso la sua professionalità e dedizione.
Compiti e responsabilità:
- cura del cliente;
- organizzazione del lavoro e del materiale per il servizio, in maniera autonoma e professionale;
- supportare le attività di preparazione della sala;
- eseguire le attività di sbarazzo e rimpiazzo;
- operare nel rispetto della normativa HACCP, degli standard operativi e delle procedure aziendali;
- lo chef de rang, insieme ai colleghi del team, avrà la responsabilità del servizio nella zona della sala assegnata, di cui sarà chiamato/a ad eseguire e supervisionarne la realizzazione, nel rispetto della normativa in materia HACCP.
Requisiti:
- ottime capacità relazionali e di cortesia;
- comprovata esperienza in sala, all’interno di hotel di simile categoria e ristoranti di lusso;
- conoscenza della lingua inglese e, possibilmente, di una seconda lingua straniera;
- buono standing, orientamento al cliente, doti comunicative e organizzative.
SEDE DI LAVORO Roma / Perugia
POSIZIONE RICERCATA RECEPTIONIST
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile di reparto si occuperà di tutte le attività relative al ricevimento e all’accoglienza, nonché delle attività amministrative riguardanti la Reception: sarà di supporto alla cura dell’elaborazione della reportistica relativa all’andamento del reparto da condividere con il Responsabile.
Garantirà un servizio di accoglienza e assistenza dedicata all’Ospite, curando il check-in, check-out, attività di upselling e la gestione dei complaints. Garantirà un servizio in linea con gli elevati standard del Gruppo.
Requisiti:
- diploma e/o laurea preferibilmente nel settore turistico-alberghiero. Aver conseguito un Master in Turismo costituirà un requisito preferenziale;
- pregressa esperienza nel ruolo di almeno un anno in strutture 4 o 5 stelle, o di simile categoria;
- ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua straniera;
- spiccate doti organizzative, comunicative e di leadership;
- predisposizione ai rapporti interpersonali;
- problem solving e orientamento all’ospitalità;
- attitudine al guest relation
SEDE DI LAVORO Roma / Perugia
POSIZIONE RICERCATA BARMAN – BARLADY
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
- La risorsa si occuperà di svolgere in autonomia tutte le attività del servizio di sala e bar, dalla caffetteria alla preparazione dei cocktail e al servizio al tavolo, nel rispetto degli standard aziendali e della normativa HACCP;
- allestire in autonomia il Bar;
- gestione cassa e somministrazione dei prodotti;
- accogliere e gestire i clienti in un clima accogliente e ospitale;
- supportare il Bar Manager nelle attività di inventario;
- controllo dell’identificazione per garantire che i clienti abbiano l’età legale per acquistare alcolici.
Requisiti:
- pregressa esperienza in strutture di simile categoria;
- buona conoscenza parlata della lingua inglese;
- predisposizione alla soddisfazione del cliente;
- dinamicità;
- ottimo standing;
- flessibilità e disponibilità a lavorare su turni e nei festivi;
- conoscenza dei fondamenti di miscelazione;
- ottime competenze relazionali e comunicative;
- esperienza diretta nel contatto con il cliente;
- forti capacità di gestione dei compiti e del tempo.
SEDE DI LAVORO Roma / Perugia
SITO WEB: LDC Hotels Italy