NH Italia
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Figure professionali ricercate
POSIZIONE RICERCATA Director Sales & Marketing
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
The ideal candidate has developed at least 2 years of experience in the same role in 5 and 4-star contexts with a background in the leisure and MICE segment, and is used in data analysis, reporting and defining strategies based on data and trends. He also has an excellent knowledge of English, and the knowledge of languages of the middle-east and far east area will be considered a plus.He/she will be responsible for the daily sales efforts and for the overall positioning of the hotel, brand communication and the development of customers for the property including, Rooms, Dining Outlets, and Events. In addition, he/she is responsible for rental revenue, yield strategies, implementation, market performance and meeting budget, forecast, and optimal business mix targets. In particular, reporting to the General Manager of the two Hotels he/she will be responsible of:
– Knowing the overall market, competitors’ strength and weaknesses, current market trends and economic factors
– Supporting Revenue Manager to develop group sales deployment strategies through review of competitive data, demand analysis and mix management
– Effectively listening, communicating and performing diplomacy with internal and external customers and staff in all situations.
– Standing and moving throughout the hotel property and continuously perform essential job functions.
– Directing and managing all group, transient, and banquet sales activities to maximize revenue for the hotel.
. Preparing, implementing and compiling data for the strategic sales plan, monthly reports, annual goals, sales and marketing budget, forecasts and other reports as directed/required.
– Building and strengthening relationships with existing and new customers to create new opportunities through activities as sales calls, entertainment, FAM trips, trade shows, etc.
– Working collaboratively with Local Sales Team and International Sales Team to ensure sales efforts are coordinated, complementary and not duplicative.
– Attending promotional events, trade shows and roadshows in Italy or abroad
– Working together with NH marketing department to develop media plan, PR activities, marketing contents, web contents and tourism package to maximize the exposure of NHC Palazzo Cinquecento and Roma Centro
– Preparing Sales Reports and Sales & Marketing Plan
The ideal candidate must have a dynamic leadership style, possessing excellent communication and decision-making skills and an astute business acumen. He/she is customer service oriented and well organized
Availability for international transfers is required.
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Maitre
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Il/La candidato/a ideale ha maturato una buona esperienza in posizione analoga presso strutture di pari categoria o superiori.
Riportando al Direttore, avrà la responsabilità della:
Gestione Del Servizio:
Lavora con lo Chef alla pianificazione di menu adeguati ai segmenti di clientela, supervisiona la preparazione dei piatti e del servizio nel rispetto dei criteri qualitativi della Compagnia e gestisce i complain nel rispetto delle procedure.
Gestione del Conto Economico:
Collabora con lo Chef e la Direzione Acquisti nella definizione degli ordini e nella stima e monitoraggio dei costi del F&B.
Gestione del team:
Pianifica ed assicura la corretta organizzazione del reparto in funzione dei dati di occupazione, ponendo attenzione anche agli aspetti motivazionali e formativi del proprio gruppo di lavoro.
La risorsa ideale è caratterizzata da ottime capacità organizzative, previsionali e relazionali, proattività, orientamento al cliente e al risultato e capacità di gestione del team.
Requisiti fondamentali sono un’ottima conoscenza amministrativa del conto economico, del labour cost, del foodcost e dei sistemi inventariali, delle normative igienico-sanitarie e degli applicativi informativi. Si richiede inoltre un’ottima conoscenza enologica locale e nazionale e del servizio bar.
Completano il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua straniera.
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Chef di cucina
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni in analoga posizione, o di 2-3 anni in posizione di 2°chef in strutture di pari categoria o ristoranti ad elevato standard qualitativo e con vocazione congressuale.
Riportando al Direttore, lo/la Chef:
− si occuperà dell’elaborazione dei menù secondo gli indici di gradimento della clientela e le tendenze del mercato;
− garantirà che la presentazione dei cibi sia sempre impeccabile e che si svolga secondo gli standard della Compagnia e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza;
− si occuperà dell’approvvigionamento dei prodotti, gestendo le relazioni con i fornitori;
− si occuperà di pianificare ed assicurare la corretta organizzazione del reparto in relazione ai dati di occupazione forniti dagli altri reparti.
Il candidato ideale conosce in modo approfondito le tecniche culinarie e di preparazione del prodotto e le norme igienico sanitarie ed è in grado di gestire i costi della ristorazione e delle risorse umane stabiliti in budget. Si ricerca una persona creativa, dotata di spirito di iniziativa, senso del gusto e dell’estetica. Completano il profilo flessibilità, ottime capacità organizzative e di lavoro in team e una buona conoscenza della lingua inglese.
SEDE DI LAVORO Roma/ Firenze
POSIZIONE RICERCATA Cluster revenue manager
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
The Cluster Revenue Manager reports directly to the Regional Director Revenue Management and will be responsible for maximizing revenues, market share and profit for his/her hotels in partnership with the revenue coordinator, the General Managers and the business unit’s marketing, sales & e-commerce departments.
EDUCATION
Degree level – preferably in Tourism, Business Studies, Economics, Business Admin
REQUIRED SKILLS AND KNOWLEDGE
• Organized and methodical
• Highly quantitative analytical skills
• Strategic thinking and mind set
• Commercial sense
• Strong influencing and communication skills
• Proven track record of revenue growth in previous hotels
• Good team player
PROFESSIONAL EXPERIENCE
Minimum 2 years as a hotel Revenue Coordinator or Revenue Manager
MAIN RESPONSABILITIES
Strategic pricing
• Pricing and yield guidelines for rates, room types, and customer segments
• Define the ideal business mix and channel mix strategy, define overbooking and protection strategy, defines Crew & TO optimal allotments
• Planning, Budgeting & forecasting
• Builds 2 year property revenue strategy & budget proposal, Prepares forecast based on the NH guidelines
• Validates RMS forecast and ensures corrective action to improve the forecast
Daily revenue management optimization
• Reviews demand calendars, convention and city event calendars and sets up events & seasonality databases
• Performs daily pick-up analysis, reviews yield system forecast, competition analysis and price positioning
• Effectively applies pricing & restrictions in line with set strategy in order to maximize profits: rate open/closing, rate level and short-term sales & promotion action plan design & execution
• Responsible for group quotations and related displacement analysis
• Performance, demand & competition analysis
• Carefully monitors market performance, RGI, channel performance
• Follows all relevant developments of the market place, values impact of demand generators, notes changes in supply, behaviour in feeder markets etc.
• Keeps up to date knowledge of main competitors, product knowledge, pricing, business mix, etc.
• Ensures quality of data is checked on a regular basis (correct segmentation, denials tracking, etc.)
Communication
• Communicates strategic recommendations to key commercial stake holders, e.g. Regional Revenue Manager and GM, and ensures buy-in and commitment from all involved
• Holds regular reviews with key stakeholders. Participates actively in RM team collaboration & validation meetings
• Works closely with Revenue Coordinator of his hotel(s), communicates forecast & strategy
GENERAL INFORMATION
• MS Office, Intermediate Excel. Knowledge of TMS4Hotels or other hotel CRS and PMS Systems Knowledge of hotel Revenue Management Systems
• Fluent spoken and written English, plus language of the country of residence.
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Segretario di ricevimento
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Il/La candidato/a ideale è diplomato/a e/o laureato/a, preferibilmente nel settore turistico-alberghiero, ha maturato almeno 1 anno di esperienza in analoga posizione, possiede un’ottima padronanza della lingua inglese e di almeno una seconda lingua straniera.
È una persona curiosa, flessibile, capace di lavorare in team, dotata di ottime doti relazionali, forte orientamento all’ospite, problem solving e un’ottima capacità di gestione dello stress. Principali mansioni e attività: – Accoglienza ospiti; – Check in/check out; – Operazioni di front e back office legate al soggiorno del cliente in hotel (es. controllo delle voci di spesa relative al pernottamento, le consumazioni, i servizi dell’hotel; gestire la prenotazione del cliente; operazioni di cassa etc.).
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Barman
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Il candidato ideale è diplomato nel settore turistico-alberghiero e/o ha frequentato un corso professionale di barman.
Ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga, in strutture di pari categoria o locali di elevato standard qualitativo.
La persona selezionata si occuperà di preparare e servire le bevande ai clienti del bar/albergo, mantenendo un ambiente discreto, di ascolto, dialogo e ospitalità. Si occuperà della gestione del bar, garantendo l’ordine e la pulizia dell’ambiente di lavoro secondo gli standard della Compagnia.
Si occuperà della gestione del team, curandone la formazione, la valutazione e la motivazione secondo le politiche e gli strumenti definiti.
Il/La candidato/a ideale conosce le tecniche di preparazione e servizio dei prodotti del bar. Possiede una buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda e terza lingua.
Sa ascoltare, è riservato, preciso, affidabile e orientato all’ospite. Possiede ottime doti relazionali ed empatiche, sa lavorare a ritmi sostenuti.
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Portiere notturno
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 1/2 anni in analoga posizione in strutture di pari categoria. Si ricerca una persona precisa con ottime doti relazionali e comunicative, forte orientamento all’ospite e all’accoglienza, dotata di flessibilità e problem solving.
La risorsa, inoltre, possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e dei sistemi informatici.
La risorsa avrà la responsabilità di: – Gestire l’intera struttura ricettiva nei turni notturni; – Svolgere le attività proprie degli addetti al ricevimento (check in e check out, acquisizione e gestione di prenotazioni e pagamenti, gestione degli arrivi improvvisi, imprevisti…); – Eseguire i controlli logistici e di sicurezza.
Inoltre, insieme al Team e a tutto il personale dell’Hotel, collaborerà per garantire la piena soddisfazione ed il benessere dell’ospite, al fine di regalargli un’esperienza straordinaria.
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Commis di sala
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Il/la candidato/a ideale è diplomato/a nel settore turistico-alberghiero. Ha maturato un’esperienza di 1 anno in analoga posizione in strutture di pari categoria o ristoranti di elevato standard qualitativo. Conosce le tecniche di mise en place, le tecniche di servizio di un ristorante alla carta e quelle della banchettistica.
Possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese, preferibilmente anche una seconda lingua straniera.
E’ una persona curata, ordinata, dotata di senso estetico, attento ai dettagli, capace di lavorare in team, con capacità organizzative, spiccata attitudine naturale del servizio all’Ospite e alle vendite.
Il candidato selezionato si occuperà della preparazione e della pulizia delle sale da pranzo e dei tavoli secondo gli standard della Compagnia e dei diversi servizi. Servirà ai tavoli e soddisferà le eventuali necessità dei clienti.
SEDE DI LAVORO Roma
POSIZIONE RICERCATA Front Office Manager
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Il/La candidato/a ideale è diplomato/a e/o laureato/a, preferibilmente nel settore turistico-alberghiero, e ha maturato almeno 2 anni di esperienza in analoga posizione in strutture di pari o superiore categoria e attività congressuale.
Riportando al Direttore, la risorsa dovrà occuparsi di:
• Coordinare e gestire il team del ricevimento assicurando la corretta pianificazione e il migliore svolgimento delle attività relative all’accoglienza e gestione dell’ospite, assistendolo nella risoluzione di eventuali problematiche o nella gestione di eventuali reclami;
• Curare e garantire la comunicazione e la sinergia tra i reparti, analizzare ed elaborare i report di forecast e garantire l’espletamento di tutti gli adempimenti amministrativi, normativi, fiscali e relativi alla privacy.
Il/La candidato/a ideale conosce i principi di revenue management e delle politiche commerciali. Possiede un’ottima padronanza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera. Dimostra di avere inoltre una buona conoscenza di una terza lingua straniera.
Costituiscono requisiti fondamentali: ottime doti relazionali, gestionali e organizzative, orientamento al cliente e al risultato, flessibilità e problem solving.
SEDE DI LAVORO Murano (Venezia)
POSIZIONE RICERCATA Personale di ricevimento
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Le risorse verranno inserite all’interno del Team del Ricevimento e riportando al Front Office Manager, dovranno occuparsi di:
− Accoglienza ospiti
− Check in/check out
− Operazioni di front e back office legate al soggiorno del cliente in hotel (es. controllo delle voci di spesa relative al pernottamento, le consumazioni, i servizi dell’hotel; gestire la prenotazione del cliente; operazioni di cassa etc.)
IL/LA CANDIDATO/A IDEALE PER NOI:
Ricerchiamo diplomati/e e/o laureati/e, preferibilmente nel settore turistico-alberghiero che hanno maturato almeno 1 anno di esperienza in analoga posizione in strutture di pari o superiore categoria.
Si ricercano curiosità, flessibilità, capacità di lavorare in team, ottime doti relazionali, forte orientamento all’ospite, disponibilità a lavorare su turni (anche notturni), problem solving e un’ottima capacità di gestione dello stress.
Requisiti essenziali sono: ottima padronanza della lingua inglese e di almeno una seconda lingua straniera.
SEDE DI LAVORO Murano (Venezia)
POSIZIONE RICERCATA Personale Sala e Bar
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Per il team di Sala&BAR ricerchiamo:
BARMAN /BARLADY:
La persona selezionata si occuperà di preparare e servire le bevande ai clienti del bar/albergo, mantenendo un ambiente discreto, di ascolto, dialogo e ospitalità. Si occuperà della gestione del bar, garantendo l’ordine e la pulizia dell’ambiente di lavoro secondo gli standard della Compagnia.
Si occuperà della gestione del team, curandone la formazione, la valutazione e la motivazione secondo le politiche e gli strumenti definiti.
CHEF DE RANG:
Riportando al Maitre, la risorsa selezionata si occuperà di:
•Assicurare e/o organizzare l’allestimento della sala da pranzo e dei tavoli, curandone la funzionalità e l’estetica;
•Accogliere l’ospite, accompagnandolo al tavolo, presentando il menù e la carta dei vini, suggerendo i migliori abbinamenti e gestendo il servizio al tavolo.
COMMIS DI SALA:
Il candidato selezionato si occupa della preparazione e della pulizia delle sale da pranzo e dei tavoli secondo gli standard della Compagnia. Serve ai tavoli e soddisfa le eventuali necessità dei clienti.
Il candidato selezionato si occupa della preparazione e della pulizia delle sale da pranzo e dei tavoli secondo gli standard della Compagnia. Serve ai tavoli e soddisfa le eventuali necessità dei clienti.
IL/LA CANDIDATO/A IDEALE PER NOI:
Ricerchiamo diplomati/e nel settore turistico-alberghiero che hanno maturato un’esperienza di almeno 1 o 2 anni in analoga posizione in strutture di pari categoria o ristoranti di elevato standard qualitativo.
Requisiti essenziali sono: ottima conoscenza della lingua inglese, preferibilmente anche di una seconda lingua straniera. La conoscenza di una terza lingua sarà considerata un plus.
Si richiede inoltre precisione, ordine, ottime doti relazionali, capacità di ascolto, senso estetico, attenzione ai dettagli, capacità di lavorare in team, capacità organizzative e di gestione dello stress, attitudine naturale nel servizio all’Ospite e alle vendite.
SEDE DI LAVORO Murano (Venezia)
POSIZIONE RICERCATA Guest Relation
DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Il/La candidato/a ideale è diplomato/laureato ed ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel settore o in contesti, quali ad esempio il retail, dove l’orientamento al cliente, il problem solving, la flessibilità e il dinamismo costituiscono un requisito fondamentale.
Riportando al Direttore e rapprensentando l’Hotel e il Management, dovrà occuparsi di:
• Garantire la piena soddisfazione e il benessere degli ospiti nell’ottica di assicurare un servizio eccellente in linea con i loro bisogni personali e professionali e con in loro stile di vita.
• Affiancare e supportare il Direttore nell’attività commerciale e di promozione della struttura sul territorio locale.
Requisiti imprescindibili sono l’ottimo standing e la padronanza fluente della lingua inglese e di un’altra lingua straniera, in aggiunta alla buona conoscenza di una terza lingua straniera (preferibilmente lingua russa/araba/cinese/tedesca).
Si richiede inoltre, preferibilmente, una significativa conoscenza del territorio locale, dei diversi eventi permanenti e temporanei legati al mondo della cultura, dell’arte e della moda.
SEDE DI LAVORO Murano (Venezia)