Domenico Pellegrino

  • Domenico Pellegrino è Amministratore Delegato del Gruppo Bluvacanze e MANAGING DIRECTOR del Business Travel e Mice dì Cisalpina Tours.

    BluvacanzeFoto Pellegrino BV è il più grande Network Italiano di Agenzie di viaggi e turismo associate in partecipazione, al 100% di proprietà del Gruppo MSC. Appartengono al Gruppo Bluvacanze anche Cisalpina Tours, azienda leader in Italia nel Business Travel e Mice, nonché Going, storico Tour Operator italiano, riconosciuto per l’affidabilità e la qualità dei suoi servizi offerti.

    Oltre alle agenzie a marchio Bluvacanze e Vivere&Viaggiare, il Gruppo Bluvacanze ha avviato il network Blunet, un importante piano di sviluppo per Agenzie in affiliazione, ed il programma Bluplanner, che coinvolge Personal Travel Agents a livello nazionale.

    Pellegrino, che ha iniziato il suo percorso professionale ventisette anni fa nel settore del turismo, ha avuto significative esperienze in CIT e Valtur, ma soprattutto una militanza di 19 anni in MSC Crociere, dove ha coperto la carica di Direttore Generale.

    48 anni, Laurea in Scienze Politiche e un Master in Economia del Turismo presso la SSCTS di Milano si è successivamente specializzato in Web Marketing per il Turismo, presso la LUISS di Roma.

    Domenico Pellegrino è coniugato ed è padre di tre figli.