Alpitour_Voi

Alpitour World Hotels & Resorts/ Voihotels
www.voihotels.com

Figure professionali ricercate

 


 

POSIZIONE RICERCATA Stage Digital Marketing

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Il candidato si occuperà di produrre contenuti del sito web SEO oriented, del Social Media Marketing e delle attività SEM. La risorsa collaborerà nelle attività di elaborazione delle strategie di posizionamento web e nell’elaborazione della Social Media Strategy finalizzata alla Brand awareness, nella gestione dei profili aziendali su piattaforme Social e nella creazione dei relativi contenuti Web. Supporterà le attività di community management, digital PR, e-mail Marketing e gestirà le campagne di social ADV. Si occuperà, inoltre, delle analisi dati e della produzione di report e statistiche.

Requisiti:
Il candidato ideale è un giovane in possesso di Laurea Triennale o Specialistica/Master (Economia, Marketing&Comunicazione), con competenze in Web e Social Marketing. Conoscenza della lingua inglese. Ottima conoscenza del pacchetto Office, dei principi di comunicazione online e delle esigenze della scrittura del Web e dei Social Media; Completano il profilo ottime capacità analitiche, capacità di lavorare in team, attitudine al lavoro sotto pressione, voglia di imparare, curiosità, doti di adattamento e flessibilità. La conoscenza base del linguaggio HTML sarà considerato titolo preferenziale. Precedenti esperienze in campo editoriale, giornalistico e blogging e l’uso di programmi per editing foto saranno considerati un plus.

SEDE DI LAVORO Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Stage Addetto Booking

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
La risorsa si occuperà di dare informazioni finalizzate alla vendita in relazione alle strutture alberghiere gestite dalla compagnia ai TO, agenzie e clienti diretti in Italia ed all’Estero. Gestione ed inserimento delle prenotazioni individuali e dei gruppi per le strutture leisure nazionali ed estere, analisi delle richieste inoltrate dall’ufficio vendite nelle tipologie e necessità del cliente, preventivazione del soggiorno nella struttura alberghiera, controllo degli arrivi e delle partenze, verifica della disponibilità, organizzazione dei servizi extra.

Requisiti: si richiedono Laurea o Master con indirizzo linguistico o turistico-alberghiero. Competenze tecnico – gestionali attitudine ai rapporti personali, orientamento al cliente, buone capacità di comunicazione telefonica, ottimo utilizzo degli strumenti informatici. Gradita conoscenza del gestionale Scrigno, GP Dati. Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente conoscenza di una seconda lingua. Completano il profilo interesse per il mondo del turismo, senso di responsabilità, doti di adattamento e flessibilità.

SEDE DI LAVORO Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Responsabile Revenue Management

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
La risorsa, a diretto riporto del Direttore Revenue Management & Capacity Gruppo sarà direttamente coinvolta nello sviluppo e nell’implementazione dei nuovi strumenti di revenue management di cui VOIhotels si sta dotando e guiderà le decisioni di prezzo degli hotel della catena. Sarà inoltre responsabile di elaborazione di statistiche, grafici, tabelle e altri report sulle vendite e incassi; analisi e monitoraggio degli indicatori chiave, della concorrenza, del pricing e di altre analisi di volta in volta richieste e necessarie allo studio del Business. Condividerà frequentemente analisi, decisioni e risultati raggiunti con i responsabili commerciali di VOIHotels, con cui dovrà instaurare un costruttivo confronto.

Requisiti: il candidato ideale è laureato in Economia, Statistica o Ingegneria Gestionale e dovrà possedere almeno 3-5 anni di esperienza pregressa nel revenue management di aziende modernamente strutturate e organizzate nel settore turistico; una buona conoscenza della lingua inglese e ottima  conoscenza di Excel. Completano il profilo ottime capacità analitiche, curiosità e doti di adattamento e flessibilità.

SEDE DI LAVORO Roma


 

POSIZIONE RICERCATA  Sistemista IT

DESCRIZIONE E
REQUISITI RICHIESTI
La risorsa si occuperà di gestire, sviluppare e implementare l’infrastruttura IT dell’azienda. Sono richieste le seguenti competenze informatiche: configurazione, installazione e gestione Server, Gestione della rete informatica, Configurazione e gestione degli apparati condivisi in rete e dei server di Posta Elettronica, Gestione di Group Policy, DNS e DHCP, Virtualizzazioni e Cluster, Conoscenza dei principali sistemi informatici, conoscenza delle diverse tipologie di sever e database, Gestione reti di computer, Sicurezza e gestione della configurazione e del patch management, privacy, Antivirus, Telefonia digitale e Voip, Utilizzo rete Wi-fi. Si richiede disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale/estero ed una buona conoscenza della lingua Inglese.

Requisiti: il candidato ideale ha maturato almeno 2/3 anni di esperienza nella mansione ed è in possesso di Laurea in Informatica, Ing. Informatica o diploma di perito informatico, possiede una buona predisposizione al problem solving, ottime doti di analisi e attitudine al project managment. Costituirà un plus nella selezione la pregressa esperienza nel settore turistico – alberghiero e la conoscenza del gestionale SCRIGNO GP DATI. Completano il profilo ottime capacità analitiche, curiosità, doti di adattamento e flessibilità.

SEDE DI LAVORO Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Sales Manager/Comm.le Senior 

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
La risorsa dovrà assicurare i risultati dei budget di vendita dell’area di riferimento attraverso i canali assegnati, mantenere e ampliare il network con i Partner Commerciali, pianificare i contratti da fare in base al mix di clientela (italiani, stranieri, gruppi) al fine di raggiungere i risultati di revenue previsti a budget per il proprio segmento su indicazione del direttore commerciale, attivare e scegliere canali promozionali e campagne di marketing per intervenire sull’andamento delle vendite in condivisione con il direttore commerciale, pianificare e partecipare a fiere legate al segmento di appartenenza.

Requisiti: esperienza pluriennale in area commerciale di un Hotel o di una catena alberghiera, con particolare focus sui mercati esteri ed esperienza nella commercializzazione di Hotels di Lusso. Conoscenza lingua inglese e possibilmente una seconda lingua, flessibilità, mobilità, dinamismo.

SEDE DI LAVORO Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Economo

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
Il candidato si occuperà degli acquisti e della gestione completa del flusso delle attività relative al reparto approvvigionamenti attraverso l’utilizzo del gestionale Sysdat/Scrigno (inserimento dei listini, degli ordini e degli approvvigionamenti ai reparti), del controllo delle fatture fornitori e dell’elaborazione della reportistica riferita al food&beverage cost.

Requisiti: il candidato ideale ha consolidato una pregressa esperienza nel ruolo in Resort in Italia e all’estero di grandi dimensioni. È dotato di buone doti organizzative e relazionali, flessibilità e forte motivazione. Ottimo utilizzo dei sistemi informatici Office, in particolar modo di Excel, buona lingua francese e preferibilmente di una seconda lingua, affidabilità e referenze. Disponibilità immediata al trasferimento.

SEDE DI LAVORO Puglia, Sicilia


 

POSIZIONE RICERCATA Governante/Housekeeping Manager per Resorts

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
La risorsa, riportando al direttore, sarà responsabile della gestione materiale e della cura della struttura alberghiera, garantendo il corretto funzionamento del reparto piani, assicurando al cliente un piacevole soggiorno. Verificherà le principali tecniche di pulizia e manutenzione delle camere dei clienti con particolare attenzione per le superfici e i materiali trattati, degli spazi comuni dell’albergo e di quelli riservati al personale, svolgendo periodiche ispezioni e controlli per verificarne lo stato. Si occuperà della gestione del budget destinato al reparto, ottimizzandone costi e sprechi, del controllo dello stato e dell’inventario della biancheria, dei cambi giornalieri e di quelli su richiesta, della gestione e programmazione degli interventi di manutenzione, della gestione del personale ai piani e delle esigenze dei propri collaboratori. Dovrà assicurarsi che l’ospitalità riservata ai clienti sia conforme agli standard dell’albergo.

Requisiti: il candidato ideale è in possesso di diploma o laurea, con indirizzo turistico – alberghiero. Pregressa esperienza in ruolo analogo e in Villaggi/Resort; buona conoscenza della lingua inglese e la conoscenza di una seconda lingua è da considerarsi un plus. Completano il profilo buone doti relazionali e organizzative, leadership e problem solving, delicatezza e discrezione nella gestione delle criticità.

SEDE DI LAVORO Sicilia, Calabria


 

POSIZIONE RICERCATA Vice Direttore di Struttura Alberghiera Hotel *****

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
La risorsa, affianca il direttore nell’organizzare e gestire la struttura alberghiera, garantendo il servizio e gli standard di compagnia, sovrintende tutta l’attività dell’impresa alberghiera, occupandosi dell’attuazione delle strategie aziendali, di gestione e di marketing, nonché dei piani dell’azienda tenendo conto delle risorse a disposizione e seguendo la mission aziendale condivisa con il Direttore.

Requisiti: giovani ambosessi diplomati o laureati, dotati di ottime capacità organizzative e relazionali, leadership, comunicazione, flessibilità e forte motivazione. Esperienza nel ruolo o provenienza dal Room Division o FB, spiccate doti commerciali. Conoscenza lingue e gestionali alberghieri. Ottima conoscenza del pacchetto office, abituato a utilizzare strumenti di budgeting e controllo. Titolo preferenziale la provenienza da Catene Alberghiere Internazionali o Hotel di lusso e precedente esperienza di lavoro con clientela internazionale.

SEDE DI LAVORO Taorimina


 

POSIZIONE RICERCATA Addetto al ricevimento turnante

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
La risorsa si occuperà della gestione dell’attività di accoglienza e ricevimento clienti presso la struttura di riferimento.

Requisiti: giovani diplomati o laureati con pregressa comprovata esperienza in analogo ruolo in hotels lusso in Italia e/o all’estero. Ottima conoscenza lingua inglese, gradita conoscenza del tedesco e del francese. Abituale utilizzo dei software alberghieri, preferibilmente Scrigno Gp Dati e pacchetto Office.

SEDE DI LAVORO Roma – Calabria


 

POSIZIONE RICERCATA Responsabile di Sala

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
La risorsa si occuperà di organizzare turni di lavoro, di gestire la sala durante il servizio, dell’accoglienza in sala, della presa della comanda, con attenzione ad interpretare le esigenze e le preferenze della clientela e intervenire in caso di disservizi; della gestione della cassa e delle chiusure fiscali.

Requisiti: professionista del settore con consolidata esperienza in hotel Lusso. Ottima conoscenza delle lingue, capacità organizzative e relazionali, problem solving. Conoscenza del pacchetto office.

SEDE DI LAVORO Roma


 

POSIZIONE RICERCATA Resturant Manager/ F&B

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
La risorsa dovrà occuparsi della gestione a 360 gradi del ristorante: personale, gestione turni, fornitori, conoscenza dei vini, gestione e organizzazione reparto sala e cucina. Si occuperà dell’organizzazione dei principali servizi di ristorazione e dei momenti tea-time, aperitivo e eventi incentive, oltre che della preparazione dei tavoli e il loro mantenimento nel ristorante principale da 450 posti, dell’accoglienza degli ospiti e della gestione e dell’effettivo controllo di ogni momento della ristorazione.

Requisiti: il candidato deve aver maturato esperienza pregressa nel ruolo ed essere autonomo nella gestione completa di contesti analoghi. Buona conoscenza della lingua francese, leadership e capacità organizzative. Tenacia, presenza ed effettivo lavoro tra i tavoli al fine di migliorare la formazione degli oltre 60 addetti.

SEDE DI LAVORO Madagascar


 

POSIZIONE RICERCATA Maitre

DESCRIZIONE E REQUISITI RICHIESTI
La risorsa si occuperà di organizzare il lavoro della sala, curandone la sistemazione. Supervisionerà la mise en place e l’erogazione del servizio garantendo la qualità e gli standard richiesti dalla direzione.

Requisiti: il candidato deve aver maturato esperienza pregressa in ruolo analogo in Villaggi di grandi dimensioni. Buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente conoscenza di una seconda lingua. Si richiedono, inoltre, competenze tecnico-gestionali ed attitudine ai rapporti personali.

SEDE DI LAVORO Puglia

 

[button size=”large” color=”blue” style=”none” new_window=”false” link=”https://fareturismo.it/colloqui-di-selezione-aziende/”]Prenotazioni chiuse[/button][button size=”large” color=”blue” style=”none” new_window=”false” link=”https://fareturismo.it/colloqui-aziende-2018/”]Elenco aziende[/button]